Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, Tonale 15 MH 130cv ritirata il 1 ottobre '24 , in precedenza Giulietta 14 benzina 120cv. Ho lavato la Tonale qualche volta con la lancia, nessun problema, due giorni fa la lavo per la prima volta nei rulli. Metto il cambio in N e mi rendo conto che è impossibile spegnere il quadro e le luci, ormai sono dentro... si accendono le spie di avaria motore generica, abs, assistente in salita, servosterzo, cambio, sensori di parcheggio, cerco di disattivare i sensori di parcheggio ma il tasto non risponde. A fine lavaggio il servosterzo si è indurito, per fortuna abito ad un paio di km e riesco ad andare a casa. Nel giro di qualche ora tutti gli allarmi sono spariti ed anche il servosterzo è tornato a posto senza fare la procedura di reset. Nel frattempo contatto la mia concessionaria, nulla da eccepire essendo il tardo pomeriggio del 20 dicembre, mi hanno dato assistenza telefonica ed hanno ipotizzato un calo di tensione, restando a disposizione per fissare un appuntamento se si ripresenta il problema.
A mio parere con il quadro accesso la sensoristica è impazzita forse anche a ragione; la domanda che pongo al forum è, ma c'è un modo di spegnere il quadro/motore con il cambio in N ? come anche un' altra cosa, ma è possibile che non si possono mai spegnere i fari con il quadro acceso ?
Grazie.
A mio parere con il quadro accesso la sensoristica è impazzita forse anche a ragione; la domanda che pongo al forum è, ma c'è un modo di spegnere il quadro/motore con il cambio in N ? come anche un' altra cosa, ma è possibile che non si possono mai spegnere i fari con il quadro acceso ?
Grazie.