tonale plug-in tasto e-save

sparky1965

Alfista principiante
12 Marzo 2023
110
40
40
Ciampino
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Motore
Special 1.3 CV 280 plug-in
buongiorno, sono curioso di sapere dai colleghi che gia' possiedono la plug-in, quando usano il tasto e-save in modalita' ricarica batteria, di quanto salgono i consumi del motore termico e se l'auto si comporta diversamente. buona giornata
 
Buongiorno, al momento mai usato e credo che lo farò solo per provarlo dato che nella.mia zona non ho necessità (per ora) di preservare batteria in zone riservate a soli veicoli elettrici. Sicuramente i consumi ne risentiranno ma dovrebbero lavorare in maniera più intensiva anche tutte le forme di recupero energia in frenata e veleggiamento
 
  • Like
Reactions: sparky1965
Io l'ho provato in tratto autostradale.
Sono passato dai 15 ÷ 16 km/l a circa 11 km/l.
Non lo trovo paricolarmente senzato in Ricarica, ma più adeguato nella funzione di Risparmio.
 
  • Like
Reactions: Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
Per adesso solo risparmio è preferibile ma farò cmq una prova
 
Io l'ho provato in tratto autostradale.
Sono passato dai 15 ÷ 16 km/l a circa 11 km/l.
Non lo trovo paricolarmente senzato in Ricarica, ma più adeguato nella funzione di Risparmio.
Esatto
Infatti è più utile settarlo nel menu come “risparmio batteria “ e non per ricaricare
L ho usato in un viaggio di 1200 km e ho fatto più o meno i 13 km/l
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Esatto
Infatti è più utile settarlo nel menu come “risparmio batteria “ e non per ricaricare
L ho usato in un viaggio di 1200 km e ho fatto più o meno i 13 km/l
Visto che fra un mesetto parto per un giro nei Paesi Bassi, viaggiavi in D o N? Almeno avrò un termine di paragone :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Visto che fra un mesetto parto per un giro nei Paesi Bassi, viaggiavi in D o N? Almeno avrò un termine di paragone :)
D , migliorava il recupero in certi tratti
N per attivare e save perché in. D non è disponibile pienamente
 
Perfetto, grazie :cool:
 
- Informazione Pubblicitaria -
X