Tonale restyling 2026

Poi si deve considerare che molte volte i pacchetti assicurativi inclusi sono stra convenienti

Il mio assicuratore mi aveva preventivato il triplo di quanto mi è venuta a costare la polizza casko facendola inclusa nel finanziamento
Non so che preventivi ti abbiano fatto, ma se si cerca bene, ci sono assicurazioni (brand qualificati) che hanno pacchetti decisamente economici.
Io pago TUTTO compreso meno di 1200€ (kasko, IF, cristalli, eventi atmosferici ecc ecc)

Non so che preventivi ti abbiano fatto, ma se si cerca bene, ci sono assicurazioni (brand qualificati) che hanno pacchetti decisamente economici.
Io pago TUTTO compreso meno di 1200€ (kasko, IF, cristalli, eventi atmosferici ecc ecc)
L assicuratore è un mio caro amico da 30 anni
Che quando avevo il camper, fu lui a dirmi , non assicurarlo da me, non conviene… tanto per capire il tipo di rapporto e onestà

Sei sicuro di avere grandine senza limite di rimborso?
Sono compagnie on line? O “fisiche”?
Cristalli per quanti sinistri all anno?
Sono tutte cose da verificare

Io avevo 2200€ sulla tonale solo con “collisione” e non casko.

Poi probabilmente dipende molto molto dall area di rischio …. Città - provincia - etc

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
se guardi i configuratori UFFICIALI delle case in alcuni casi trovo esposto bello grosso il prezzo promo con finanziamento...ma non vedi da nessuna parte il prezzo da listino che paghi in contanti.
idem sui siti come autoscout...vedi il prezzo nel motore di ricerca e poi "scopri" che è vincolato al fiunanziamento
oppure prezzo con rottamazione (che lo scrivwevano piccolo però),....mica tutti hanno una macchina euro 3 da dare indietro
Guarda che se cerchi ci sono sempre i pdf in rete con i listini ufficiali

In ogni caso dal prezzo promo puoi aderire o meno , ma il prezzo auto non cambia dal listino parte da X…. Il resto sono promo o sconti

Che quando avevo il camper, fu lui a dirmi , non assicurarlo da me, non conviene… tanto per capire il tipo di rapporto e onestà

Poi probabilmente dipende molto molto dall area di rischio …. Città - provincia - etc

Sara assicurazioni, agenzia fisica e non on line.
Già cambiato parabrezza e non ho pagato 1 solo euro di cauzioni. Per grandine (così come la kasko) nessuna cauzione (ma per fortuna non l'ho ancora sperimentata).
Ma tanto se capita qualcosa, anche se ci fossero cauzioni, sono quelle cifre che qualunque compagnia te le annega e non le paghi.
Tutte cose verificate!
Carro attrezzi compreso, ma su questo non ho ancora capito com'è la faccenda in quanto nella polizza è compresa anche la tessera ACI di Verdoniana memoria.
Più di così...

2200€ ????? Pazzi da legare.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Io Euro 1950,00 kasko completa inclusa (alcuni fanno confusione ma hanno la minikasko ovvero la kasko da collisione che impropriamente chiamano Kasko), atti vandalici senza franchigia, eventi atmosferici senza franchigia, cristalli senza franchigia; classe più bassa (non ho fatto mai sinistri in 45 anni); Allianz zona nord ovest Italia e vettura a benzina. Incendio e furto con vettura assicurata con tutti gli optional a 54 mila euro. Con queste condizioni non andate sicuramente sotto i 1900/2000 euro.
Se siete sotto non avete guardato bene le condizioni contrattuali e vi ritroverete a credere di avere condizioni che all’evento vi regaleranno grandi sorprese.
È pura fantasia credere di avere le medesime condizioni al 50% rispetto a chi ha le vostre medesime coperture. Se ci sono differenze magari relative alla zona di rischio, trattasi sempre di differenze marginali e non eclatanti come leggo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Ps. Altra cosa sono le assicurazioni “allettanti” legate ai pacchetti di finanziamento ove potete arrivare a spendere anche il 40% in meno e magari con valore garantito nel caso voi vogliate acquistare una vettura del medesimo marchio magari dopo ¾ anni.
Qui il discorso si fa più complesso perché anche in questo caso entrano in gioco aspetti legati al TAEG (che è cosa diversa dal tasso nominale annuo) ove complessivamente portano il rimborso del prestito a somme fuori controllo. Se provate a scindere le spese accessorie e calcolare capitale e interessi delle singole voci, scoprirete che questo grande vantaggio a stipulare una polizza includendola in un finanziamento di acquisto auto, non è poi così conveniente quanto sembrerebbe. Voi siete fuorviati dal fatto che considerate il costo netto e non quello finale con il carico di interessi (quello che tecnicamente viene chiamato TAEG). Su questo argomento ci sono migliaia di azioni intentate dal consumatore avanti all’ABI per pratica ingannevole.
Ricordate sempre che nessuno regala nulla a nessuno se non dietro corresponsione di un prezzo più o meno palese e/o riconoscibile.
Ma adesso rientro IT perché sono andato ben oltre (e chiedo scusa)

Io con Allianz Direct pago 1300 €, ho la Kasko completa e tutto il resto, atti vandalici, eventi atmosferici, eventi sociopolitici, grandine, cristalli, tutela legale, infortunio conducente, assenza di rivalsa, animali selvatici e furto e incendio per 35000 € (la macchina ha due anni).
C’è una franchigia che varia per le diverse protezioni, 500 € al massimo.
A me va bene così. Ovviamente spero non accada mai nulla, ma se qualcosa dovesse accadere, altro che 500 €…

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Io con Allianz Direct pago 1300 €, ho la Kasko completa e tutto il resto, atti vandalici, eventi atmosferici, eventi sociopolitici, grandine, cristalli, tutela legale, infortunio conducente, assenza di rivalsa, animali selvatici e furto e incendio per 35000 € (la macchina ha due anni).
C’è una franchigia che varia per le diverse protezioni, 500 € al massimo.
A me va bene così. Ovviamente spero non accada mai nulla, ma se qualcosa dovesse accadere, altro che 500 €…
Una franchigia di 500 euro non è cosa da poco (per me è una enormità per le situazioni ordinarie) ma capisco benissimo il tuo punto di vista. Così come il FI a 35 mila euro.
Quando io e @Ale1975 parlavamo delle nostre polizze si parametrava ad oltre 50 mila euro (visto che lui era possessore di una plug-in) e non di valori più bassi.
Ergo: se si paragonano delle polizze assicurative bisogna farlo a parità di condizioni sennò é come fare un parallelo tra pere e mele.
Ridicolo uscire con affermazioni del tipo “sono pazzi” se la base è non capire ciò di cui si parla perché si naviga “a spanne”.
Ma forse ci conviene rientrare a tema (MY 26) sennò giustamente Emanuele ci riprende 😊

Una franchigia di 500 euro non è cosa da poco (per me è una enormità per le situazioni ordinarie) ma capisco benissimo il tuo punto di vista. Così come il FI a 35 mila euro.
Quando io e @Ale1975 parlavamo delle nostre polizze si parametrava ad oltre 50 mila euro (visto che lui era possessore di una plug-in) e non di valori più bassi.
Ergo: se si paragonano delle polizze assicurative bisogna farlo a parità di condizioni sennò é come fare un parallelo tra pere e mele.
Ridicolo uscire con affermazioni del tipo “sono pazzi” se la base è non capire ciò di cui si parla perché si naviga “a spanne”.
Ma forse ci conviene rientrare a tema (MY 26) sennò giustamente Emanuele ci riprende 😊
Infatti si si era prorio sul valore plug in 50k€

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Poi si deve considerare che molte volte i pacchetti assicurativi inclusi sono stra convenienti

Il mio assicuratore mi aveva preventivato il triplo di quanto mi è venuta a costare la polizza casko facendola inclusa nel finanziamento
A me era capitato il contrario.
Quando dovevamo cambiare l'auto di mia moglie, le polizze incluse nel piano di finanziamento costavano quasi il doppio di quelle fatte direttamente con Unipol.