Toyo Proxes T1R - Discussione Ufficiale

E come rumorosità? Vedendo il disegno pare che dovrebbero essere un pò rumorose.
 
è una gomma fantastica...non gli ho trovato nemmeno un difetto( le monto sulla 156)
volgono veramente la pena
 
ottime gomme, sia su asciutto che bagnato (ovviamente non bisogna esagerare)
le monto sulla 155, 205/50 - 15. Non ci ho mai fatto caso sulla rumorosità ma se non me ne sono mai accorto è perchè fanno bene il loro lavoro... :D
 
Riferimento: Toyo Proxes T1R - Discussione Ufficiale

quasi 60.000 Km sulla mia vecchia bravo 1.6
tirate a 0 ancora potevano andare (non per la legge ;) )

favolose!!!

il treno michelin che ho adesso sulla 156 fa pietà su bagnato asciutto curva e frenata
 
Riferimento: Toyo Proxes T1R - Discussione Ufficiale

mi ci sono trovato benissimo per un uso stradale. andavano molto bene, sia sul bagnato sia sull'asciutto. intorno ai 25k km diventano parecchio rumorose. mi sono durate 35k km invertendole ogni 5k, e con tre/quattro pistate. per un uso pista lasciatele stare. vanno fuori temperatura dopo 3 giri di isam/vallelunga.

ora ho sotto le falken fk452. prezzo più o meno uguale, ma gomma a mio avviso superiore in ogni circostanza, soprattutto in pista, per essere una stradale. sembrerebbero ancora più morbide, in quanto a 25k km sono praticamente finite, almeno due di quattro. resta il fatto che hanno più track days all'attivo di quanti ne feci con le t1r.
 
Riferimento: Toyo Proxes T1R - Discussione Ufficiale

io le ho montate da poco, appena 3000 KM. le gomme hanno una tenuta eccezionale, sia sull'asciutto che sul bagnato. anche se si sbaglia l'impostazione di curva, anche ad una certa velocità, la gomma permette un controllo fuori dal comune, senza perdere mai aderenza. il cambio di direzione, l'ingresso in curva sono perfetti, ma quello che mi ha sorpreso è l'enorme aderenza sui curvoni di lunga percorrenza, dove anche affondando il pedale la macchina non si scompone mai.

nuove sono silenziosissime, dovro vedere se rimarrano tali nel tempo. l'unico neo è che il loro design (bellissimo a mio modo di vedere) ti impone a ruotarle spesso (5.000- 10.000 KM a secondo dell'uso).

io cercavo si una gomma prestazionale, ma anche un compromesso di durata, quindi spero che arrivino intorno ai 40.000KM.

il rapporto qualità/prezzo poi è indiscusso, non costano veramente nulla.


p.s. anche io sono andato in pista con queste gomme, a monza. ci ho fatto 15 giri, e tranne all'inizio tiravo anche, e non ho notato problemi di surriscaldamento.
:decoccio:
 
Riferimento: Toyo Proxes T1R - Discussione Ufficiale

sono arrivate le nuove t1 sport!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Toyo Proxes T1R - Discussione Ufficiale

io le ho montate da poco, appena 3000 KM. le gomme hanno una tenuta eccezionale, sia sull'asciutto che sul bagnato. anche se si sbaglia l'impostazione di curva, anche ad una certa velocità, la gomma permette un controllo fuori dal comune, senza perdere mai aderenza. il cambio di direzione, l'ingresso in curva sono perfetti, ma quello che mi ha sorpreso è l'enorme aderenza sui curvoni di lunga percorrenza, dove anche affondando il pedale la macchina non si scompone mai.

nuove sono silenziosissime, dovro vedere se rimarrano tali nel tempo. l'unico neo è che il loro design (bellissimo a mio modo di vedere) ti impone a ruotarle spesso (5.000- 10.000 KM a secondo dell'uso).

io cercavo si una gomma prestazionale, ma anche un compromesso di durata, quindi spero che arrivino intorno ai 40.000KM.

il rapporto qualità/prezzo poi è indiscusso, non costano veramente nulla.


p.s. anche io sono andato in pista con queste gomme, a monza. ci ho fatto 15 giri, e tranne all'inizio tiravo anche, e non ho notato problemi di surriscaldamento.
:decoccio:

tieni conto che monza, per come è strutturata, non mette molto in crisi le gomme ;)