TPMS Base vs Premium

1337

Alfista principiante
12 Maggio 2021
291
85
39
PE
SW Infot
002010043
UserMan
002_008_021 (M72)
Mappa
1052
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Altre Auto
Qashqai 2010
Renegade 2017
Ciao a tutti,

sul mes trovo che sotto il TPMS ci sono varie opzioni, che stanno a significare? ma soprattutto Base e Premium per cosa differiscono?

1635250750901.png
 
  • Like
Reactions: romassi
credo si riferisca al monitoraggio diretto e indiretto
 
Diretto è quando ci sono i sensori nel cerchio, quindi legge la pressione e la riposta anche sul display, in questo caso non c’è bisogno di reset quando si controlla la pressione. Indiretto è quando sfrutta i sensori abs per rilevare la variazione di giri delle ruote in caso di perdita di pressione. In questo caso bisogna fare il reset ad ogni controllo pressione
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Diretto è quando ci sono i sensori nel cerchio, quindi legge la pressione e la riposta anche sul display, in questo caso non c’è bisogno di reset quando si controlla la pressione. Indiretto è quando sfrutta i sensori abs per rilevare la variazione di giri delle ruote in caso di perdita di pressione. In questo caso bisogna fare il reset ad ogni controllo pressione
ah ecco quindi diretto sarebbe premium e indiretto sarebbe base, c'è da capire la logica...
 
ah ecco quindi diretto sarebbe premium e indiretto sarebbe base, c'è da capire la logica...
La logica? Quello indiretto è più economico e da meno informazioni
 
Non ho capito cosa vuoi dire…🤔
guarda il mio screen nel primo commento, i "logic" numerati dopo base/premium.
ok la logica di funzionamento tra base e premium, ma ognuna di loro poi ha 7 o 8 varianti a seconda ndella tipologia
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda il mio screen nel primo commento, i "logic" numerati dopo base/premium.
ok la logica di funzionamento tra base e premium, ma ognuna di loro poi ha 7 o 8 varianti a seconda ndella tipologia
magari è legata al cerchio e pneumatico, in funzione della dimensione cambia la pressione di corretto settaggio
 
  • Like
Reactions: VURT