Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
Ho controllato in giro cercando di aiutare su questa matassa dell'elettronica, ho trovato
questo dove forse ti può aiutare, avevo pensato anche a centraline tipo la Motec, dove hai una centralina nuda e vergine con diversi accessori dietro anche da mapparla, però devi costruirti il calbaggio, ma alla fine costa anche tanto e credo non è la soluzione immediata.
Per i semiassi penso non sopportano la coppia che devono resistere in torsione, i casi sono due o sono "dolci" da tagliarsi in trancio o sono troppo "duri" da non fare da elastico, per saperlo basta stremprare due semiassi e ritemperare a calorie inferiori, ma temo che si romperà comunque.
Se fosse così comunque allora bisogna trovare materiali più resistenti oppure a diametri maggiori e saldarci le estremità degli altri.
Sul 2.4 penso che abbia la forza nel essere un motore frazionato, cioè essendo a 5 cil. qualsiasi pistone non riesce a raggiungere il PMI, che ce n'è uno che parte 72° prima attenuando un eventuale turbo lag anche con un turbo maggiorato,...............un possibile impianto iniezione d'acqua?