Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Scendo volentieri in pista!,procurami pure il tuo amico con il coupe'!!!,quello del video
..certo alfa in heart! ma se vengo a fg monto l'assetto Suv,ma quando vi faranno delle strade decenti!!!!:lol2::lol2::lol2::decoccio:
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Scendo volentieri in pista!,procurami pure il tuo amico con il coupe'!!!,quello del video
..certo alfa in heart! ma se vengo a fg monto l'assetto Suv,ma quando vi faranno delle strade decenti!!!!:lol2::lol2::lol2::decoccio:

non ha più la coupè perche dopo quella volta gli ha dato fuoco ah, ah, ah, comunque in quel video montavo ancora il motore 1.9 16v no il 2.4 20v, se era ora non c'era proprio storia, il 2.4 20v JTDM è un motore dalle prestazioni impressionanti, basta che gli fai una buona mappa e metti una bella turbina con intercooler maggiorato e non c'è storia per nessuno, poi su una 147 che pesa meno della 156 non c'è storia neanche per le GTA.
Buona Notte vado a dormire :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::):):):)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

La centralina motore 159 sarebbe una buona idea... ovviamente prendendo una delle prime che non avevano il fap... almeno c'è una bega in meno.

La 159 è €4... probabilmente questo ti permetterebbe di usare il tuo debimetro
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e lo penzo ankio, sempre se la turbina e' gestita allo stesso modo...
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

la tua 147 ha il dpf?
le 159 sono tutte con dpf!
quindi se la tua ne e sprovvista dovresti far rimuovere la gestione del dpf in centrale

la 159 monta un' abs trw mentre la 147 bosch non so se sono compatibili
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

la mia non ha il pdf , se monto ecu 166, o thesis sonoambedue can ?, o comunque che ecu posso mettere in modo da crearmi meno problemi?
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

166 non ha la can
thesys si ma anche thesys ha l'abs trw e la compatibilita non e garantita
ti faccio un'esempio tempo fa per cercare di montare un cruise control su una bravo jtd 1 serie essendo la centralina non abilitata abbiamo scodificato una centralina di una lybra dotata di cruise e ripappata per gestire la bravo
risultato la vettura andava in palla il cruise funzionava facendo strattonare da paura tipo accelleratore a fondo accelleratore alzato
andiamo a ricercare la causa di questo
risultato nessun errore in centrale ma con diagnostica su strada e saltato fuori il bproblema !
a 80kmh su quadro in centrale motore la velocita rilevata era di 280kmh questo perche e l'abs che invia l'informazione della velocita sia al quadro che in centrale motore
fiat bravo abs lucas lybra abs bosch con diversi protocolli di comunicazione
queste vetture pero non sono dotate di can ma comunicano solo via linea k
pultroppo la compatibilita non e menzionata da nesuna parte
diciamo che tra 159 e thesys e consigliabile trovare una thesys se euro 3 ancora meglio
se ti serve qualche schema eletricco dimmelo che vedo di postarlo
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

spiegazione perfetta..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Ho controllato in giro cercando di aiutare su questa matassa dell'elettronica, ho trovato questo dove forse ti può aiutare, avevo pensato anche a centraline tipo la Motec, dove hai una centralina nuda e vergine con diversi accessori dietro anche da mapparla, però devi costruirti il calbaggio, ma alla fine costa anche tanto e credo non è la soluzione immediata.
Per i semiassi penso non sopportano la coppia che devono resistere in torsione, i casi sono due o sono "dolci" da tagliarsi in trancio o sono troppo "duri" da non fare da elastico, per saperlo basta stremprare due semiassi e ritemperare a calorie inferiori, ma temo che si romperà comunque.
Se fosse così comunque allora bisogna trovare materiali più resistenti oppure a diametri maggiori e saldarci le estremità degli altri.
Sul 2.4 penso che abbia la forza nel essere un motore frazionato, cioè essendo a 5 cil. qualsiasi pistone non riesce a raggiungere il PMI, che ce n'è uno che parte 72° prima attenuando un eventuale turbo lag anche con un turbo maggiorato,...............un possibile impianto iniezione d'acqua?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

dipende anche come guidi... se non tengono significa che li porti a limite di continuo... e se cosi fosse dubito facciano semiassi abbastanza resistenti da resistere a determinate forze torsionali... dipende anche ogni quanti chilometri ti succede!!!
 
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