dunque ricapitolando un pò tutto a pento sei rimasto giannise?
Sulla centralina stavo ragionando sulla tua se ha già predisposto nell'hardware le possibili conessioni per aggiungere un filo per un iniettore oppure prendere una centralina di una 147 e addattarla.
C'è v6, ma esiste solo la gta e la troveresti a prezzi altini oppure una centralina di una 147 16v, il 2.0 a geo-var sarebbe il top, perchè quel comando della geo-var la useresti nella regolazione del gasolio nel common rail e lavorare coi componenti che ha, cioè 4 iniettori già li avresti (spinotti), ne aggiungi uno prendendo lo spinotto che si trova al filtro della benzina dove trovi una valvola che attacca/stacca il flusso della benzina, per fare un jtdm, basta che fai una piccola iniezione quella che da potenza e una piccola dopo a quella, fare un jtdm prima serie (3 iniezioni), lavorano a pochi gradi di fasatura l'una dall'altra.
Per la valvola di pressione del common rail potresti usare uno dei fili che porta a una coppia di bobine della candela, forse ha bisogno prima di una resistenza visto che ha un amperaggio alto, l'altro filo delle bobine la usi nella farfalla quando scali, che deve frenare il turbo che continua a pompare.
Lei ha la farfalla elettica potrebbe andare bene per il turbo, ma va a movimenti lenti, lì invece deve essere chiusa/aperta.
La lambda è diversa e lavora con valori diversi
questa io la terrei come ultima spiaggia, perchè ti cavi quelle beghe di decode, ma devi farti le mappe da 0 utilizzando i componenti ma con compiti diversi, comunque sono convinto che le cenraline sono sempre quelle ma vengono adattate alle varie motorizzazioni, prima informati con freebike13 su quello che ti ha suggerito.
: Good . :