Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

scusa per il ritardo ma ieri sera avevo problemi di linea e non riuscivo a scaricare nulla
eccoti gli schemi
e una bella notizia dallo schema la 156 comunica con l'abs via can quindi e probabile che non crei problemi con il body ( e da provare pero)

caro andrea ma come fai a dire (credo che scintilla non ti passera piu schemi)???
ma quando la finisci di dire cavolate!!

Allegati

• 147ed16c8.pdf
    574.3 KB · Visualizzazioni: 391
  • motore156edc16c8.pdf
    387 KB · Visualizzazioni: 1,605

basta che alla fine si trovi una soluzione ragazzi....

Bravo scintilla !! :D
Non per cattiveria, ma mi sono imbattuto in qualche tuo intervento che doveva sapere il meccanico cosa fare e non ascoltare il cliente aventurandosi in un fai-da-te.:p
Dunque ho letto gli schemi :guid: la 156 comunica con la plancia anteriore, traversa, ABS , mentre la 147 fa una autodiagnosi del sistema tramite il conettore G di M1 (il computer) e vuole sapere la temperatura dell'acqua, i giri del motore, la pressione del motore, preriscaldamento candelette, sensore presenza acqua nel filtro del gasolio e inviata alla trumentazione tutte queste informazioni con spie o trumenti di misura tipo il conta giri, manda alla centralina motore per via can al pin 71 u segnale, forse a una frequenza non proprio un impulso.
Tutte quelle informazioni le vuole conoscere il computer dalla centralina e a me mi viene un sospetto, se controlli sia il cablaggio della 147 che quella 156 dovresti avere delle differenze tipo qualche spinotto in più oppure lo spinotto a 4 pin anziche 3 pin dove uno va alla can non al motore.
Dovresti individuare con un tester dove porta perchè forse hai anche qualche spinotto che va nel vano motore e provabilmente devi ricostruire questo sulla centralina della 156, non è facile, ma si fa io feci così sulla mia della 155, certo è un'altra cosa mooolto più semplice, però devi fare anche attenzione che qualche sensore ha i fili "incrociati" e da degli errori strani, forse quelle stranezze che ha trovato anche scintilla su quella macchina che ha citato qualche pagina addietro.

- Informazione Pubblicitaria -

Sera e grazie a tutto lo STUFF"UFFICIALE DI QUESTA TRASFORMAZIONE", per il vostro continuo supporto , pratico & morale!
Grazie scintilla,andrea,marko, alfa,freebike e tutti gli altri, provvedero' a studiarmi gli schemi, per vedere cosa cambia dalla mia, sicuramente poco, qualche filo o poco +!, c'e' solo una cosa per andare avanti, procedere con la scodifica e il riordino del cablaggio ----> e vediamo cosa ne' esce!!
intanto x domenica conto di finire il montaggio di : radiatore olio, cavi cambio e frizione,se riesco, procedo con l'aspirazione!.. comunque noto che non sono l'unico ad avere qualche neurone/diversamente inabile.....qualcun'altro avra' avuto piu' problemi di me'!!!partendo da.....una mercede 126 coupe'.., auto a quanto pare che si adatta a tutto...
imagesCATUJWGT.jpgimagesCAS64MY6.jpg
imagesCA3O3Y78.jpgimagesCAN32XDB.jpgimagesCA7NAM4I.jpgimagesCA1NZEDQ.jpgimagesCASB4OVY.jpgimagesCAZEOR3P.jpg
Mercedes SLR Replica Car
e io che mi facevo i problemi x mettere il 1.9.jtdm twinturbo sotto la delta evo del 91!!!!
dopo la mia 147 potrei "tenermi impegnato in un nuovo progetto!"
parto da questa.. ALFA ROMEO 2600 Sprint Bertone per arrivare alladueottanta!!,
Alfa_Romeo_2600_Sprint.jpgAlfa2600.jpgpininfarina-24b.jpgpininfarina-31.jpgpininfarina-17%201.jpg pininfarina-18.jpgpininfarina-15%201.jpg
..che bestia!!!!a fascino se la gioca con la rz!!!!!
INTERNET MI FA' MALE.....!!!!!!!
NOTTE!!!!:):):):)

Allegati

• pininfarina-1.jpg
    pininfarina-1.jpg
    20.8 KB · Visualizzazioni: 165

e si diciamo che stimola molto.... comunque ora cerca di finire questo lavoro e a farci sapere che nè è venuto fuori percè non vedo l'ora... :)

..anche pure io!!!!!!!hahahaha

e per questo........ cosi se va da spavento lo fai anche alla mia... :) scherzo ovviamente....

dopo che l'ho finita, credimi la porto dal meccanico anche per cambiare una lampadina!!!!

anche se.....visto che e' smontata ho preso le misure x effettuare un paio di brevetti sopra,ovviamente dopo il collaudo di tutto...

anche se.....visto che e' smontata ho preso le misure x effettuare un paio di brevetti sopra,ovviamente dopo il collaudo di tutto...

quali brevetti? dicci dicci credo che siamo tutti curiosi :) :) :D

X