Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Mi sono appena letto tutto il thread . . che lavoro che hai gatto, Gianni, sei da ammirare:hail:,pochi avrebbero il coraggio di fare quello che stai facendo.

Ormai sei in dirittura d'arrivo :)


Appena sarà in moto, vogliamo foto e video di questo mostro .: sbav :.! ! !
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Certo!!! oramai di problemi mi sono rimasti ben pochi,i tubi A/C, il semiasse lato guida, da accorciare, o trovare qualcuno che si adatta in casa fiat,raccordare la turbina alla marmitta, ed in fine il piu' rompi..lle la ecu, che da sola sembra un solo problema, ma ne contiene molti altri..abs vdc ecc, la scodifica non va' ho sostituito il codice chiavi con la mia vecchia,il code non c'e' piu', ma in compenso ho tutti gli errori dovuti all'abs, presumo x diversa configurazione delle centraline, abs montato Borsh, supportata dalla mia ecu(159)trw....attualmente non parte perche' ci manca il sensore albero a camme,smontato per adattare il connettore e misteriosamente swanito....dovro' comprarlo in settimana.il lavoro va avanti!!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

gianni ci siamo??? oppure infervorato da qualcosaltra cosa che non andava hai distrutto tutto e hai montato sopra un motorazzo da dragster hrdp_0411_15_z+1968_buttera_top_fuel_dragster+engine.jpg:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

beh ti diro' gianni che sei diventato il mio mito, volevo fare la stessa cosa con la mia ex 156 e volevo montare il 2.4 210 ma dopo il preventivo.....ho cambiato auto.....
cmq la 147 con il jtd 185 magari rimappata e sistemata a dovere probabilmente diventa veramente bella da guidare e se con qualche modifica arrivi a 230-250 cv diventa una bomba.... se la mia 159 con la centralina tende a pattinare in 3° la tua pattina in 4°...
complimenti sopratutto xche te la stai facendo tu!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ahahah grazie x il supporto!!!, pultroppo causa periodo di Iper lavoro, e chiusura estiva dei miei fornitori, mi sono preso qualche giorno di riposo!!..anche se non vedo l'ora di liberare il garage, per provare l"alfetta", e perche' ho trovato un'altra cavia per un'altro Frankestain..moOlto interessante!
:) Ory91 l'idea del v8 non e' male..ma mi scoccia a trovare un'altro posto dove mettere la batteria!, e forare il cofano per far areare il compressore!!!!!! ahahaha
:)turbobusa.. le pazie fanno farte del genere umano! .. si sicuramente non andro' oltre i 250cv, sono fin troppo per il telaio.. e poi potenze superiori sono insfruttabili con le trazioni anteriori....servirebbero solo per la velocita' massima!!:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ahahah grazie x il supporto!!!, pultroppo causa periodo di Iper lavoro, e chiusura estiva dei miei fornitori, mi sono preso qualche giorno di riposo!!..anche se non vedo l'ora di liberare il garage, per provare l"alfetta", e perche' ho trovato un'altra cavia per un'altro Frankestain..moOlto interessante!
:) Ory91 l'idea del v8 non e' male..ma mi scoccia a trovare un'altro posto dove mettere la batteria!, e forare il cofano per far areare il compressore!!!!!! ahahaha
:)turbobusa.. le pazie fanno farte del genere umano! .. si sicuramente non andro' oltre i 250cv, sono fin troppo per il telaio.. e poi potenze superiori sono insfruttabili con le trazioni anteriori....servirebbero solo per la velocita' massima!!:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

non è vero, con la 147 si raggiungono tranquillamente potenze più elevate.. basti pensare alla gtam super by autodelta, 422cv di potenza brutale, scaricati tutti sulla TA, ovviamente si deve studiare per bene assetto, freni, gomme, ecc. gianni che ne dici di installare il differenziale torsen sul tuo frankestein? io l'ho fatto e mi sembra di guidare un treno ;)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e si alfix16v, sicuramente puo' sopportare potenze maggiori, ma il telaio dell'autodelta e' irrigidito dal roll bar, guarda che con il motore e la culla smontato, la struttura della 147 non e' proprio una roccia...se ti appoggi ad un longherone , si muove di qualche centimetro...io ho irrigidito un po' la struttura, almeno dove ho fatto i tagli , ma comunque l'anteriore, al di la' del comportamento stradale e' molto morbido...e in effetti i crash test lo dimostrano..., il differenziale autobloccante?..mh ci sto pensando...sicuramente male non gli fa', bisogna vedere che typo posso montare sul mio!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ahahah grazie x il supporto!!!, pultroppo causa periodo di Iper lavoro, e chiusura estiva dei miei fornitori, mi sono preso qualche giorno di riposo!!..anche se non vedo l'ora di liberare il garage, per provare l"alfetta", e perche' ho trovato un'altra cavia per un'altro Frankestain..moOlto interessante!
:) Ory91 l'idea del v8 non e' male..ma mi scoccia a trovare un'altro posto dove mettere la batteria!, e forare il cofano per far areare il compressore!!!!!! ahahaha

qual è questaltro progetto?
cmq si scoccia un po forare il cofano per far areare il compressore ahahaha, ma vuoi mettere un bel hemi 7.2 440:lol2:426Replacement_small.jpg un paio di modifiche e vedrai che entra :grinser005::lachen001:
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e si alfix16v, sicuramente puo' sopportare potenze maggiori, ma il telaio dell'autodelta e' irrigidito dal roll bar, guarda che con il motore e la culla smontato, la struttura della 147 non e' proprio una roccia...se ti appoggi ad un longherone , si muove di qualche centimetro...io ho irrigidito un po' la struttura, almeno dove ho fatto i tagli , ma comunque l'anteriore, al di la' del comportamento stradale e' molto morbido...e in effetti i crash test lo dimostrano..., il differenziale autobloccante?..mh ci sto pensando...sicuramente male non gli fa', bisogna vedere che typo posso montare sul mio!!!

beh si ovviamente bisogna irrigidirla un po.. essendo carrozziere so come diventa dopo un incidente, si sposta tutto il muso anche con un colpetto.. comunque se non sbaglio, il torsen t2 che ho montato alla mia, monta senza problemi anche nel cambio del 2.4 (nel tuo caso, perchè in quello delle 159 essendo un GM non monta)..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

beh si ovviamente bisogna irrigidirla un po.. essendo carrozziere so come diventa dopo un incidente, si sposta tutto il muso anche con un colpetto.. comunque se non sbaglio, il torsen t2 che ho montato alla mia, monta senza problemi anche nel cambio del 2.4 (nel tuo caso, perchè in quello delle 159 essendo un GM non monta)..

tu dici che il q2 monta anche sul cambio del 2.4?? sei sicuro??

per il telaio : si trovano diverse barre per irrigidire il telaio : servono molto!!
 
X