Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

mh.. credo di no'! il mio cambio e gm..dovro'trovare un torsen after market...
:)ory91..mh.. l'hemi 7.2 bhe' forse ci sta'.. ma devo tenere i catalizzatori tra i piedi....e faccio confluire il tubo di scarico tra i sedili...., dovro' spostare anche lo sterzo..sicuramente interferisce ahahha
...per il nuovo progetto??
la nuova Frankestain.. dovro' realizzarla quest'inverno, non so' se trattabile su questo forum..
la base?
lancia delta tds del 91...meccanizzata alfa 1.9 mjet crosswagon..e aggiornata evoluzione!
potenziata con il twin-turbo newdelta 190cv ..rivisto un po'....
td.jpgdelta.jpg

tu dici che il q2 monta anche sul cambio del 2.4?? sei sicuro??

per il telaio : si trovano diverse barre per irrigidire il telaio : servono molto!!

rettifico, monta solo sui vecchi 2.4 10v, eccovi la lista:

147
1.9 JTD (eccetto 100 bhp 8V)
GTA 3.2 V6

156
1.9 JTD
2.4 JTD 10V
2.5 V6
GTA 3.2 V6

166
2.0 V6 TB
2.4 JTD 10V
2.5 V6
3.0 V6
3.2 V6

GT
1.9 JTD
3.2 V6

GTV/Spider 916
2.0 V6 TB
3.0 V6
3.2 V6

mh.. credo di no'! il mio cambio e gm..dovro'trovare un torsen after market...
:)ory91..mh.. l'hemi 7.2 bhe' forse ci sta'.. ma devo tenere i catalizzatori tra i piedi....e faccio confluire il tubo di scarico tra i sedili...., dovro' spostare anche lo sterzo..sicuramente interferisce ahahha
...per il nuovo progetto??
la nuova Frankestain.. dovro' realizzarla quest'inverno, non so' se trattabile su questo forum..
la base?
lancia delta tds del 91...meccanizzata alfa 1.9 mjet crosswagon..e aggiornata evoluzione!
potenziata con il twin-turbo newdelta 190cv ..rivisto un po'....
Visualizza allegato 80030Visualizza allegato 80029

wow gianni certo che sei pieno di idee! =D ti ammiro!

so i soldi ke mancano.. domenica scendo a vedere la delta td e' intera e radiata, ma funzionante in tutto...come base non e' male...poi rimedio i pezzi 156 q4....
il tutto ovviamente dopo aver sistemato l'alfetta....e da troppo tempo che riposa..nel garage!!!

- Informazione Pubblicitaria -

so i soldi ke mancano.. domenica scendo a vedere la delta td e' intera e radiata, ma funzionante in tutto...come base non e' male...poi rimedio i pezzi 156 q4....
il tutto ovviamente dopo aver sistemato l'alfetta....e da troppo tempo che riposa..nel garage!!!

ma dove li rimedi tutti questi pezzi?

dipende.. la delta td da un privato a Cosenza, i ricambi q4 di trasmissioni dal conte di cavour
,il motore da qualke demolitore, o acquisto una 156 q4, incidentata direttamente,...

dipende.. la delta td da un privato a Cosenza, i ricambi q4 di trasmissioni dal conte di cavour
,il motore da qualke demolitore, o acquisto una 156 q4, incidentata direttamente,...

e la meccanica q4 si trova sulla delta td?

di norma non mi fascio la testa prima di avermela rotta,i miei neuroni sono gia' impegnati...ma in linea di massima il motore si trova,o lo faccio trovare... la trasmissione no....altrimenti non c'era sfizio..., sarebbe stato meglio partire con una integrale, ma questa td la reimmatricolo gia' Diesel, poi potrei aggiornarla solo esteticamente evoluzione

rettifico, monta solo sui vecchi 2.4 10v, eccovi la lista:

147
1.9 JTD (eccetto 100 bhp 8V)
GTA 3.2 V6

156
1.9 JTD
2.4 JTD 10V
2.5 V6
GTA 3.2 V6

166
2.0 V6 TB
2.4 JTD 10V
2.5 V6
3.0 V6
3.2 V6

GT
1.9 JTD
3.2 V6

GTV/Spider 916
2.0 V6 TB
3.0 V6
3.2 V6

wow gianni certo che sei pieno di idee! =D ti ammiro!

interessante che possa andare sul 2.4 10 valvole !!!!! :D

di norma non mi fascio la testa prima di avermela rotta,i miei neuroni sono gia' impegnati...ma in linea di massima il motore si trova,o lo faccio trovare... la trasmissione no....altrimenti non c'era sfizio..., sarebbe stato meglio partire con una integrale, ma questa td la reimmatricolo gia' Diesel, poi potrei aggiornarla solo esteticamente evoluzione

complimenti per il progetto, complimenti davvero !!! ;)

hahahahahah che bello però :)

interessante che possa andare sul 2.4 10 valvole !!!!! :D

mmm di norma dovrebbe montare un cambio c530.6, quindi uguale a quello 147/GT 16v, ma non ne sono sicuro. fatto sta che fiat su molte auto del gruppo ha montato lo stesso differenziale, quindi il torsen monta tranquillamente.. :) credo possa essere montato anche su alcune lancia e fiat, a patto che abbia un cambio simile. si hanno problemi però, il torsen genera vibrazioni e strappi che possono essere annullati solo dalla geometria quadrilatero alto.

mmm di norma dovrebbe montare un cambio c530.6, quindi uguale a quello 147/GT 16v, ma non ne sono sicuro. fatto sta che fiat su molte auto del gruppo ha montato lo stesso differenziale, quindi il torsen monta tranquillamente.. :) credo possa essere montato anche su alcune lancia e fiat, a patto che abbia un cambio simile. si hanno problemi però, il torsen genera vibrazioni e strappi che possono essere annullati solo dalla geometria quadrilatero alto.

sìsì, non lo farò mai, ma bello sapere che il mio torsen ( ho una GT q2 ) potrebbe andare sulla Lybra 2.4 da 150 cv, altra auto di famiglia.
anche se non lo monterò mai sulla lybra

X