Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ciao gianni non hai per caso un'interfaccia ELM 1.3 (o superiore)? a me con quella fa fare tutto.. P.S. mi dispiace per il coperchio punterie =((((
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Allora per la codifica iniettori meglio usare il cavo K-line.
Prova nelle impostazioni della porta (KL non quelle della ELM) imposta anche i Buffer al minimo.

Inoltre controlla il file di log generato per vedere se ci sono degli erorri durante la codifica iniettori.
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Gianni non ti avvilire purtroppo sono cose che succedono! gli inconvenienti anche non trascurabili avvengono sempre quando fai un lavoro mastodontico come il tuo!

poi alla fin fine di grossi danni non ne hai fatti! è una bella noia smontare il copritesta... ma alla fine vedo che rail e iniettori già li hai smontati, quindi sei a metà dell'opera!!!

insomma veramente ultimi dettagli! :)

per fiatecuscan... non ti so dare una mano perchè io utilizzo l'interfaccia Bluetooth... ma sempre nel menù c'è l'opzione per variare la velocità di collegamento... fosse quello il problema? spesso a me il problema è stato proprio li, ma non ti so dire perchè io ho lìinterfaccia EBD
..il rischio fa' parte della creazione!.....comunque ho l'elm 327 ma per la codifica iniettori non funziona mi da' operazione fallita,ho gia' provato a cambiare le impostazioni, ma mi funziona su tutto tranne la codifica

ciao gianni non hai per caso un'interfaccia ELM 1.3 (o superiore)? a me con quella fa fare tutto.. P.S. mi dispiace per il coperchio punterie =((((
pure a me' fa fare tutto tranne la codifica!

Allora per la codifica iniettori meglio usare il cavo K-line.
Prova nelle impostazioni della porta (KL non quelle della ELM) imposta anche i Buffer al minimo.

Inoltre controlla il file di log generato per
vedere se ci sono degli erorri durante la codifica iniettori.
,Marco ho provato piu' volte a configurare le porte e le varie velocita',il file di log non so' cose'? e dove devo vedere? grazie
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

..il rischio fa' parte della creazione!.....comunque ho l'elm 327 ma per la codifica iniettori non funziona mi da' operazione fallita,ho gia' provato a cambiare le impostazioni, ma mi funziona su tutto tranne la codifica


pure a me' fa fare tutto tranne la codifica!

,Marco ho provato piu' volte a configurare le porte e le varie velocita',il file di log non so' cose'? e dove devo vedere? grazie

guarda nelle impostazioni la cartella di destinazione dei file log, è una specie di riassunto in file .txt delle operazioni effettuate per ogni diagnosi che fai, suddivise con data e ora e modello di macchina. P.S. ho provato prima con elm 1.4 a codificare gli iniettori su una grande punto ed è andato liscio come l'olio.. hai provato in gestione periferiche sulla porta seriale a mettere velocità 38400?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

guarda nelle impostazioni la cartella di destinazione dei file log, è una specie di riassunto in file .txt delle operazioni effettuate per ogni diagnosi che fai, suddivise con data e ora e modello di macchina. P.S. ho provato prima con elm 1.4 a codificare gli iniettori su una grande punto ed è andato liscio come l'olio.. hai provato in gestione periferiche sulla porta seriale a mettere velocità 38400?
Grazie Alfix domani sera che monto pure gli iniettori provo con l'elm come dici tu'..stasera li lascio ancora in ammollo..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Grazie Alfix domani sera che monto pure gli iniettori provo con l'elm come dici tu'..stasera li lascio ancora in ammollo..

fammi sapere =) perchè puo darsi anche che su grande punto funzioni l'elm perchè non ha la linea k cablata, quindi viaggia solo in can, e su 147 è necessaria per forza la k-line. dovrò provare anche sulla mia..
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Provabilmente giannise devi aprire il coperchio della centralina e andare direttamente su dei piedini nella scheda, da lì va oltre alle semplici mappe, forse dalla presa esterna per rimappare non riesci perchè interagisce con le mappe e la dagniostica, non impostare ad esempio un 5^ cilindro, cosa che fai dall'interno...
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Provabilmente giannise devi aprire il coperchio della centralina e andare direttamente su dei piedini nella scheda, da lì va oltre alle semplici mappe, forse dalla presa esterna per rimappare non riesci perchè interagisce con le mappe e la dagniostica, non impostare ad esempio un 5^ cilindro, cosa che fai dall'interno...
ee...Andrea magari fosse cosi' facile!!! la mia l'ho aperta e ci ho lasciato anche un pettine permanente su cui allacciarmi con il cavo x il bdm, tra i vari esperimenti, scodifica,ecc ho collezzionato credo almneno 70 scritture...,in realta' ho gia' estratto tutti i file,il problema e' che il fiatecuscann funziona solo da presa diagnosi non e' possibile accedere al banco ,anche se in effetti sul file di mappa ci deve essere scritto da qualche parte anche i codici, basta sapere gli indirizzi!,comunque sto cercando di avere il programma ESI della Bosch, credo che sia quello che fa' per me' qualcuno lo usa? sa' cosa si puo' fare con questo programma?
comunque ieri ho rialzato l'auto,ed ho scovato il motivo dei 97db di rumore e vibrazioni,il cambio e' troppo vicino al longherone, ci si appoggia trasmettendo le vibrazioni,nulla di grave ci vuole un colpetto di martello sulla lamiera,poi il tubo di scarico costringe il cat centrale a toccare vicino un supporto marmitta,dovro' addrizzare un po' il tubo, ed infine la guarnizione tra downpipe e turbina non mantiene bene, causa marmitta dall'assemblaggio un po' forzate,dopo natale mi procuro due curve a 90° inox e uno spezzone da 66mm e mi faccio il raccordo da mettere al posto del precat,cosi' tolgo i problemi di rumore e il problema precat,oramai visto che l'ho rialzata la scendo quando il tutto e' ok!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

il problema della codifica iniettori brobabilmente non e di fiatecuscan ma dal fatto che ogni centralina e impostata dei codici prestabiliti (ha un database al suo interno)
il codice iniettore non puoi inventartelo perche non viene accettato!
esempio se una centralina e nata per un motore 2.4 euro 5 non puoi mettere un codice iniettore fatto per un motore diverso in quanto non trovandolo nel suo database per lei e un codice errato e non lo accetta!
e su questi parametri non esistono ne damos ne drivers ne mappatori che possono modificarli!
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

il problema della codifica iniettori brobabilmente non e di fiatecuscan ma dal fatto che ogni centralina e impostata dei codici prestabiliti (ha un database al suo interno)
il codice iniettore non puoi inventartelo perche non viene accettato!
esempio se una centralina e nata per un motore 2.4 euro 5 non puoi mettere un codice iniettore fatto per un motore diverso in quanto non trovandolo nel suo database per lei e un codice errato e non lo accetta!
e su questi parametri non esistono ne damos ne drivers ne mappatori che possono modificarli!
ma il codice iniettore non determina solo l'errore dell'iniettore rispetto al valore di progetto?,
 
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