Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

allora buon lavoro !!!

( la batteria mettila nel baule, basta portare il cavo positivo e mettere il negativo a massa, cioè al telaio :D )
Domani vediamo come e' uscito il rinforzo in materiale composito per il cestello batteria, Febio se non mi crea problemi non la sposto...e' gia' diventato un mito, la notano tutti!!!!,fa passare in secondo piano l'enorme ic ed il radiatore olio... e da' l'idea che il cofano motore e' piu' che pieno!!!,tutti controllano il fissaggio!! e si chiedono ..e poi come la cambi?????,ma non e' mica un filtro dell'aria!(tra l'altro molto piu' scomodo da cambiare senza un ponte)io le batterie le cambio ogni 3-4 anni,cosa vuoi che sia tirare giu'il paraurti sono si e no' 10 viti e bulloni!!!...oltre tutto lavoro che dovro' fare sempre io...tutti i meccanici si augurano di non vederla mai in officina da loro...., sanno che se un giorno la troverebbero davanti all'officina non e' li' per un tagliando!!!, ma x qualche rogna moOlto seria...!!!ahaha, e poi mi rincresce rubare spazio nel baule,oltre che lo uso per i viaggi, ospitera' la componentistica delle sospensioni idrauliche,un serbatoio secondario,la barra duomi posteriore,attuatori vari,se poi ci aggiungo pure la batteria...mi metto le valigie sul tetto!!!!:lol2::lol2::lol2:
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Rileggendo un pò, se hai paura delle alte temperature là sotto al cofano potresti cavare la guarnizione dietro del vano motore, quella vicino al vetro, diventa una feritoia tra cofano e scocca facilitando l'uscita dell'aria, qualcuno ha fatto feritoie anche sui parafanghi...
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

tutto il club alfa e con te ,non ti spengere ora e vai avanti cosi che ai fatto un lavoro spettacolare .....ciaciao
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

sospensioni idrauliche noooooooooooo !!!!
serbatoio secondario?? tiene 60 litri di gasolio, non bastano? già così il pieno costa + di 100 euro !!!
per la duomi, conta di più la duomi inferiore sia all'anteriore che al posteriore ;)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

la guarnizione tra cofano e base parabrezza e importatissima e lei che ferma tutti gli odori sia provenienti dal motore che dalle auto davanti quando sei in coda evitando che ti finiscano in abitacolo
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

la guarnizione tra cofano e base parabrezza e importatissima e lei che ferma tutti gli odori sia provenienti dal motore che dalle auto davanti quando sei in coda evitando che ti finiscano in abitacolo

Fatto sulla mia e di odori non ne sento, forse in'estate, ma è sufficente lasciare quel pezzetto davanti alla presa d'aria che porta dentro, comunque basta anche buttare l'occhio quà
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

dimenticavo! a parte gli odori
un'auto cosi non sara mai omologata e quindi non puo circolare
mi dispiace per il tempo e l'impegno che ci messo oltre ai soldi persi ma l'omologazione non ci sara nessuno che la fa

se poi qualcuno vuol criticare questo messaggio e libero di farlo ma purtroppo e la realta
e gia in un post all'inizio della discussione l'avevo avvertito che sostituendo il motore con un tipo diverso l'auto nn non e piu in regola
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

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dimenticavo! a parte gli odori
un'auto cosi non sara mai omologata e quindi non puo circolare
mi dispiace per il tempo e l'impegno che ci messo oltre ai soldi persi ma l'omologazione non ci sara nessuno che la fa

se poi qualcuno vuol criticare questo messaggio e libero di farlo ma purtroppo e la realta
e gia in un post all'inizio della discussione l'avevo avvertito che sostituendo il motore con un tipo diverso l'auto nn non e piu in regola
Volere E' potere l'omologazione fa' parte dell'opera ed e' omologabile con problemi ridotti all'estero purche' in paesi comunitari, come la ultimo procedo con questa operazione in austria


Fatto sulla mia e di odori non ne sento, forse in'estate, ma è sufficente lasciare quel pezzetto davanti alla presa d'aria che porta dentro, comunque basta anche buttare l'occhio quà
adire la verita' le prese sui parafanghi typo
mito gta mi intrigano un po'.....
sospensioni idrauliche noooooooooooo !!!!
serbatoio secondario?? tiene 60 litri di gasolio, non bastano? già così il pieno costa + di 100 euro !!!
per la duomi, conta di più la duomi inferiore sia all'anteriore che al posteriore ;)

si mi consentirebbe di utilizzare l'auto anche per lunghi viaggi, non posso mica contare tutte le pietroline che investo non le gomme, ho gia' idealizzato il tutto sto verificando se in commercio esistono parti tipo paraoli ed elettrovalvole 12v idonee al mio uso.., il serbatoio mi serve per il combustibile alternativo, come lo utilizzavo sul mio precedente veicolo ovviamente in aree private!!,
le barre le faro' tutte in fibra di nylon come ho realizzato la staffa porta batteria !!!:smiley_001::smiley_001:
tutto il club alfa e con te ,non ti spengere ora e vai avanti cosi che ai fatto un lavoro spettacolare .....ciaciao

Grazie non deludero' Voi e ne' me stesso!!!

questo week-end ho sperimentato un'idea che volevo fare per rinforzare i tubi dell'intercooler,l'ho utilizzata per sperimentare la resistenza meccanica,a quanto pare niente male....
ho realizzato un supporto di irrigidimento per la batteria in fibra di nylon low cost, anzi quasi zero cost,
ho utilizzato uno spezzone di una vecchia cintura di sicurezza, ho ripiegato le estremita' forato ed applicato degli occhielli per teloni, poi ho preparato la resina liquida con il catalizzatore,
ho immerso il pezzo nella resina, per farla inzuppare, ed ho montato il pezzo, l'indurimento e' durato molte ore, colpa della temperatura molto bassa circa 1 grado..fa' un freeddo cane!, per accellerare il tutto ho messo una stufetta vicino,quando ha preso forma l'ho smontato per far terminare il tutto sulla stufa...
il risultato e' stato un pezzo molto resistente, del resto le cinture di sicurezza mantengono tonnellate!!!!,dal colore simil carbonio, e dal peso irrisorio essiccato 56grammi!!!!
in effetti ho notato che la resistenza meccanica e' ottima, posso procedere a fare dei rinforzi sul telaio con lo stesso procedimento!!!la utilizzero per le barre duomi!!
sistemata definitivamente la batteria e il radiatore olio ho montato il paraurti,eliminando i faretti fendinebbia, tanto non li usavo mai....
e provato il cofano per vedere se non tocca qualcosa..
pian piano...iniziamo a richiudere il tutto! spero per fine anno di farmi qualche prova tecnica su strada!!! notte!

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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

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Volere E' potere l'omologazione fa' parte dell'opera ed e' omologabile con problemi ridotti all'estero purche' in paesi comunitari, come la ultimo procedo con questa operazione in austria



adire la verita' le prese sui parafanghi typo
mito gta mi intrigano un po'.....


si mi consentirebbe di utilizzare l'auto anche per lunghi viaggi, non posso mica contare tutte le pietroline che investo non le gomme, ho gia' idealizzato il tutto sto verificando se in commercio esistono parti tipo paraoli ed elettrovalvole 12v idonee al mio uso.., il serbatoio mi serve per il combustibile alternativo, come lo utilizzavo sul mio precedente veicolo ovviamente in aree private!!,
le barre le faro' tutte in fibra di nylon come ho realizzato la staffa porta batteria !!!:smiley_001::smiley_001:


Grazie non deludero' Voi e ne' me stesso!!!

questo week-end ho sperimentato un'idea che volevo fare per rinforzare i tubi dell'intercooler,l'ho utilizzata per sperimentare la resistenza meccanica,a quanto pare niente male....
ho realizzato un supporto di irrigidimento per la batteria in fibra di nylon low cost, anzi quasi zero cost,
ho utilizzato uno spezzone di una vecchia cintura di sicurezza, ho ripiegato le estremita' forato ed applicato degli occhielli per teloni, poi ho preparato la resina liquida con il catalizzatore,
ho immerso il pezzo nella resina, per farla inzuppare, ed ho montato il pezzo, l'indurimento e' durato molte ore, colpa della temperatura molto bassa circa 1 grado..fa' un freeddo cane!, per accellerare il tutto ho messo una stufetta vicino,quando ha preso forma l'ho smontato per far terminare il tutto sulla stufa...
il risultato e' stato un pezzo molto resistente, del resto le cinture di sicurezza mantengono tonnellate!!!!,dal colore simil carbonio, e dal peso irrisorio essiccato 56grammi!!!!
in effetti ho notato che la resistenza meccanica e' ottima, posso procedere a fare dei rinforzi sul telaio con lo stesso procedimento!!!la utilizzero per le barre duomi!!
sistemata definitivamente la batteria e il radiatore olio ho montato il paraurti,eliminando i faretti fendinebbia, tanto non li usavo mai....
e provato il cofano per vedere se non tocca qualcosa..
pian piano...iniziamo a richiudere il tutto! spero per fine anno di farmi qualche prova tecnica su strada!!! notte!

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ciao gianni, wow sono contento che i lavori procedono!! senti io di cinture di sicurezza ne ho tantissime in officina, quando realizzi le barre ti dispiacerebbe fare una miniguida? vorrei farle anche alla mia, è una genialata =))))))))
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

davvero complimentoni per tutto !!!!
 
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