scintilla1967
Alfista Intermedio
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
il codice iniettore serve alla centralina per stabilire la quantita gasolio iniettata e ti consegunza regolarne i tempi inizione di ciascun iniettore per ottimizzare consumi regolarita giri motore ed emissioni
poi dentro ci puoi anche mettere dei codici che non sono i tuoi ma presi da un'altra auto basta che siano esatti e la centralina li accetta unico inconveniente e che la combustione non sara ottimale ma non da errori
al massimo ti trovi solo con il minimo non perfetto come giri!
su fiat la codifica con codice e stata indrodotta da euro 4 in avanti per eliminare al massimo la fumosita sui euro 3 cera solo la classe iniettori che era classe 1,2,3, mentre euro2 andava bene tutto!
se ti da errore sulla codifica iniettori prova a codificargli i codici di 5 iniettori fatti per la centralina che hai montato e non i tuoi che probabilmente quella centralina non gestisce
il codice iniettore serve alla centralina per stabilire la quantita gasolio iniettata e ti consegunza regolarne i tempi inizione di ciascun iniettore per ottimizzare consumi regolarita giri motore ed emissioni
poi dentro ci puoi anche mettere dei codici che non sono i tuoi ma presi da un'altra auto basta che siano esatti e la centralina li accetta unico inconveniente e che la combustione non sara ottimale ma non da errori
al massimo ti trovi solo con il minimo non perfetto come giri!
su fiat la codifica con codice e stata indrodotta da euro 4 in avanti per eliminare al massimo la fumosita sui euro 3 cera solo la classe iniettori che era classe 1,2,3, mentre euro2 andava bene tutto!
se ti da errore sulla codifica iniettori prova a codificargli i codici di 5 iniettori fatti per la centralina che hai montato e non i tuoi che probabilmente quella centralina non gestisce