Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

questi parametrei sono rilevati al minimo? o a che giri?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

si in regime di minimo..se non sbaglio 870 giri

beh in effetti sembra esagerata la correzione sugli iniettori, forse data dall'alta pressione del gasolio.. (4 volte maggiore della prex obiettivo).. eccoti la versione free, scarica pure la prima.. io con la 2.6 ho avuto solo problemi, non riuscivo a fare quasi nulla, e girando per i forum il problema era di molti.. Fiat Ecu Scan 2.5 - Download in questa non è presente l'allineamento proxy ed altre funzioni, ma almeno quelle che ha riesci ad usarle =D
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ok grazie!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

come correzzione iniettori siamo fuori completamente almeno 3 sono da buttare
per la pressione e altissima
ho notato nelle foto che hai postato che un tubo di ritorno gasolio senbra piegato e legato con il nastro e ancora cosi?
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

come correzzione iniettori siamo fuori completamente almeno 3 sono da buttare
per la pressione e altissima
ho notato nelle foto che hai postato che un tubo di ritorno gasolio senbra piegato e legato con il nastro e ancora cosi?

mi pare lo abbia gia aggiustato scintilla..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

non ho capito quali tubi gasolio intendi scintilla,comunque ho rimosso i tubi in pvc blu, con innesto rapido, dopo avermi di nuovo lavato la faccia di nafta, ho deciso di sostituirli con il classico tubo in gomma piu' fascette in ferro!!!
14012012(001).jpg14012012(002).jpg14012012.jpgcomunque ho recuperato un file vecchio di Fes, pèrima dello smontaggio e pulizia iniettori,avevano valori molto diversi,infatti il motore vibrava di - ,ma la pressione rail era comunque alta
READ PARAMETERS:
Apertura valvola parzializzatrice flusso: 94,95 %
Temperatura acqua: 68,86 °C
Correzione carburante cilindro 1: -0,42 mm³/i
Correzione carburante cilindro 2: 0,43 mm³/i
Correzione carburante cilindro 3: -0,69 mm³/i
Correzione carburante cilindro 4: 0,57 mm³/i
Correzione carburante cilindro 5: 0,11 mm³/i
Temperatura aria (turbo): 29,96 °C
Temperatura aria AD/C (turbo): 2.932,1 mV
Temperatura aria (debimetro): 12,86 °C
Chiusura valvola overboost: 74,96 %
Pressione sovralimentazione obiettivo: 1.008 mBar
Pressione sovralimentazione misurata: 936 mBar
Massa aria obiettivo: 393,0 mg/i
Massa aria misurata: 572,5 mg/i
Indicatore livello carburante: 26,026 %
Temperatura gasolio: 40,26 °C
Pressione gasolio obiettivo: 272,70 bar
Pressione gasolio misurata: 1.043,90 bar
Pressione gasolio AD/C: 2.800,2 mV
Apertura regolatore di pressione (MPROP): 46,79 %
Apertura regolatore di pressione (DRV): %
Temperatura precatalizzatore: 999,96 °C
Temperatura filtro del particolato: 999,96 °C
Tensione sonda lambda: Volt
Concentrazione ossigeno lambda: %
Stato pedale freno: Sbloccato
Contatto freno 2: Inserita
Pedale frizione: Premuto
Interruttore Cruise:
Richiesta da leva cruise:
Comando relè pompa carburante: Inserita
Codice Iniettore cilindro 1: ARRIG6CAA
Codice Iniettore cilindro 2: AAAPHXCAA
Codice Iniettore cilindro 3: 8H8YFKCAA
Codice Iniettore cilindro 4: AH1F7F7AA
Codice Iniettore cilindro 5: AAAAAAAAA
Pedale acceleratore: Acc. Pot. Track 1
Pressione olio motore: Normale
Allestimento vettura: Con DPF
Marcia inserita: Nessuna/Neutrale
Tipo di cambio presente: Non appreso
Velocità ventola: Non attive
Ventola raffreddamento 1: Disinserita
Ventola raffreddamento 2: Disinserita
Lampada avaria: Inserita
Lampada candelette: Disinserita
Lampada temperatura acqua: Disinserita
Lampada acqua nel filtro carburante: Disinserita
Codice universale: Disabilitato
Centralina Iniezione: Programmato
Avviamento motore: Consentito,
questi valori sballati si sono verificati dopo che ho rimosso e pulito gli iniettori,ho provato a cambiare anche il sensore ap gasolio,scollegando e ricollegando la valvola il valore e' diminuito, forse c'era un po' di gasolio sui contatti e non apriva,pero' noto che essa e' aperta di circa il 47%..almeno cosi' dice FES

dopo averla tenuta un po' in moto ho ottenuto questi valori:
Temperatura acqua: 101,26 °C
Correzione carburante cilindro 1: -2,57 mm³/i
Correzione carburante cilindro 2: -1,66 mm³/i
Correzione carburante cilindro 3: 0,06 mm³/i
Correzione carburante cilindro 4: 2,77 mm³/i
Correzione carburante cilindro 5: 1,39 mm³/i
Temperatura gasolio: 52,96 °C
Pressione gasolio obiettivo: 270,50 bar
Pressione gasolio misurata: 936,20 bar
Pressione gasolio AD/C: 2.565,6 mV
Livello olio motore: %
Codice Iniettore cilindro 2: AAAPHXCAA
Codice Iniettore cilindro 3: 8H8YFKCAA
Codice Iniettore cilindro 4: AH1F7F7AA
Codice Iniettore cilindro 5: AAAAAAAAA

READ PARAMETERS:
Temperatura acqua: 101,26 °C
Correzione carburante cilindro 1: -2,59 mm³/i
Correzione carburante cilindro 2: -1,66 mm³/i
Correzione carburante cilindro 3: 0,06 mm³/i
Correzione carburante cilindro 4: 2,80 mm³/i
Correzione carburante cilindro 5: 1,50 mm³/i
Temperatura gasolio: 52,96 °C
Pressione gasolio obiettivo: 428,30 bar
Pressione gasolio misurata: 1.002,10 bar
Pressione gasolio AD/C: 2.810,0 mV
Livello olio motore: %
Codice Iniettore cilindro 2: AAAPHXCAA
Codice Iniettore cilindro 3: 8H8YFKCAA
Codice Iniettore cilindro 4: AH1F7F7AA
Codice Iniettore cilindro 5: AAAAAAAAA
poi si sono stabilizzati cosi' circa...

READ PARAMETERS:
Giri motore: 824 giri
Temperatura acqua: 98,46 °C
Correzione carburante cilindro 1: -3,61 mm³/i
Correzione carburante cilindro 2: -2,50 mm³/i
Correzione carburante cilindro 3: -1,29 mm³/i
Correzione carburante cilindro 4: 2,43 mm³/i
Correzione carburante cilindro 5: 4,81 mm³/i
Consumo carburante: 1,0800 l/h
Temperatura gasolio: 50,76 °C
Temperatura gasolio AD/C: 1.964,5 mV
Pressione gasolio obiettivo: 270,70 bar
Pressione gasolio misurata: 923,00 bar
Apertura regolatore di pressione (MPROP): 48,58 %
Apertura regolatore di pressione (DRV): %
Codice Iniettore cilindro 1: ARRIG6CAA
Codice Iniettore cilindro 2: AAAPHXCAA
Codice Iniettore cilindro 3: 8H8YFKCAA
Codice Iniettore cilindro 4: AH1F7F7AA
Codice Iniettore cilindro 5: AAAAAAAAA

READ PARAMETERS:
Giri motore: 828 giri
Temperatura acqua: 98,46 °C
Correzione carburante cilindro 1: -3,51 mm³/i
Correzione carburante cilindro 2: -2,47 mm³/i
Correzione carburante cilindro 3: -1,23 mm³/i
Correzione carburante cilindro 4: 2,32 mm³/i
Correzione carburante cilindro 5: 4,79 mm³/i
Consumo carburante: 1,0800 l/h
Temperatura gasolio: 50,76 °C
Temperatura gasolio AD/C: 1.959,6 mV
Pressione gasolio obiettivo: 270,50 bar
Pressione gasolio misurata: 920,80 bar
Apertura regolatore di pressione (MPROP): 48,57 %
Apertura regolatore di pressione (DRV): %
Codice Iniettore cilindro 1: ARRIG6CAA
Codice Iniettore cilindro 2: AAAPHXCAA
Codice Iniettore cilindro 3: 8H8YFKCAA
Codice Iniettore cilindro 4: AH1F7F7AA
Codice Iniettore cilindro 5: AAAAAAAAA

READ PARAMETERS:
Giri motore: 823 giri
Temperatura acqua: 98,46 °C
Correzione carburante cilindro 1: -3,51 mm³/i
Correzione carburante cilindro 2: -2,49 mm³/i
Correzione carburante cilindro 3: -1,24 mm³/i
Correzione carburante cilindro 4: 2,27 mm³/i
Correzione carburante cilindro 5: 4,75 mm³/i
Consumo carburante: 1,0800 l/h
Temperatura gasolio: 50,76 °C
Temperatura gasolio AD/C: 1.964,5 mV
Pressione gasolio obiettivo: 270,50 bar
Pressione gasolio misurata: 927,40 bar
Apertura regolatore di pressione (MPROP): 48,44 %
Apertura regolatore di pressione (DRV): %
Codice Iniettore cilindro 1: ARRIG6CAA
Codice Iniettore cilindro 2: AAAPHXCAA
Codice Iniettore cilindro 3: 8H8YFKCAA
Codice Iniettore cilindro 4: AH1F7F7AA
Codice Iniettore cilindro 5: AAAAAAAAA

forse bisogna che cammini un po'...per registrarsi,non credo di aver danneggiato gli iniettori smontandoli e pulendoli,oltretutto dall'esterno con prodotti che rimuovono solo sostanze organiche,..
e' pure da dire che li ho montati senza rimetterli come erano originariamente, quindi, oltre al fatto che hanno codici inesatti,la ECU tiene conto anche delle funzioni autoapprese precedentemente, e quindi per logica errore x errore= errore molto alto..ho cancellato l'autoapprendimento della scheda e domani faccio camminare l'auto un po' e cerco di codificare gli iniettori e vediamo che succede...:decoccio:

 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

anche secondo me li ha danneggiati
ho notato che su quella vaschetta dove ce collegato il ritorno gasolio mi pare di vedere un tubo tappato con un bullone vero?
come mai?
il ritornogasolio della pompa alta pressione dove e collegato?

ma le cannette degli iniettori sono ok? vedo delle curve strane non e che sono strozzate?
 
Ultima modifica:
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

anche secondo me li ha danneggiati
ho notato che su quella vaschetta dove ce collegato il ritorno gasolio mi pare di vedere un tubo tappato con un bullone vero?
come mai?
il ritornogasolio della pompa alta pressione dove e collegato?

ma le cannette degli iniettori sono ok? vedo delle curve strane non e che sono strozzate?
domani provo a farmi un giro,anche se mi scoccia scenderla, a fine settimana dovranno arrivarmi il down pipe e barra duomi inferiori, dovrei di nuovo rialzarla,comunque puo' essere che si siano danneggiati, anche se lo credo poco provabile, visto che la sostanza che ho usato la uso per attrezzature industriali molto delicati,elimina solo i residui corbonosi, lasciando inalterate , acciaio,ceramiche e plastica,e gli ugelli di un iniettore sono fatti per iniettare gasolio,e per di piu' a temperature e pressioni elevate...comunque tutto e' possibile,magari mi tiro il 5° quello che mi da' valori piu' sballati li apro e li controllo meglio,
per quanto riguarda la vaschetta di recupero essa aveva 4 tubi di ritorno,uno dalla pompa,uno dal recupero iniettori,e l'altro l'ho collegato al ritorno serbatoio,quello che mi avanza, che in origine andava sul portafiltro(che sul mio non ha) l'ho tappato con una vite,il ritorno gasolio della valvola regolatrice di pressione e' sul recupero della pompa perche' la valvola e' integrata sulla pompa gasolio,non e' come sui 1.3 mjet,o1.9-2,4 mjet sul rail,le cannette si sono "raddrizzate " a causa di un mio danno,ma li ho verificati sono ripiegati a mano,il 4° e 5° si erano proprio stirati,...santa pazienza...
 
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