Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

hahahahahahha infatti hai ragione gianni.. comunque il codice ricambio del motore 156 20v è 46809861 mentre per quello brera è 55201866.. a disegno sono completamente diverse nella forma.. e sembra sia diverso anche l'attacco sul basamento..
 
non so come allegare le immagini, come mai non c'è piu gestione allegati??
 
bhe visto che e' diventata parte dell'UE posso omologare li' l'auto,sicuramente mi costa meno, e come normative deve'essere come la Germania o l'Austria a giudicare da certe DACIA LOGAN....
Ferrari 348 vs Turbo Lada - YouTube
mi informo un po' magari un viaggetto me lo faccio volentieri...la fauna non e' male da li'!!!!

eheheheheh , quasi quasi facciamo una spedizione di massa :D

mi dispiace per la coppa olio :(
 
eheheheheh , quasi quasi facciamo una spedizione di massa :D

mi dispiace per la coppa olio :(
e si'''non e' una cattiva idea..e poi se occorre qualche giorno per la pratica ..qualke passatempo "giallo"RUMENO si trova!,..birra..bionde..
grazie Alfix ma sono stato fortunato ho trovato una thesis 2.4 20v 185cv parzialmente incendiata dal demolitore,per fortuna il calore tende a salire,e la coppa era ancora integra...un po' piena di plastica colata...ma utilizzabile,con 1oo euro..smontaggio incluso(3 ore!!!! ed era comodamente smontabile!)me ne sono uscito,piu' 150 euro il montaggio dal meccanico ,escluso olio,MIO,ma incluso il soccorso con il carroattrezzi di 6km...,comunque tra smontaggio e rimontaggio 4 ore!MUA....!,...se sapessero io in quanto tempo,ho sceso e risalito il motore, senza ponte ed attrezzatura,infilato sotto l'auto a 40cm da terra, di notte e con la lampadina.....mi darebbero per pazzo!...comunque sto valutando SERIAMENTE di rialzare l'auto di almeno 3cm..visto che le strade nelle mie vicinanze sono molto simili a quelle RUMENE,e nel frattempo mi studio un po' i soffietti ad aria che utilizza la OPEL ASTRA SW per alzare ed abbassare il posteriore con l'aria compressa,magari posso adattarli alla mia geometria anteriore,tanto il doppio quadrilatero fa' in modo che l'ammortizzatore anteriore non ruoti come i comuni MCPerson del resto delle automobili..
forse trovo la soluzione migliore,visto che il mio amico tornitore quando l'ho visto al bar e gli ho detto che gli dovevo commissionare un lavoro,ha drizzato le antenne...poi come ho iniziato a spiegargli cosa mi serviva,e come farlo ha avuto un calo di attenzione.....ha chinato lo sguardo sul boccale di birra.e ci si e' annegato dentro!!!!!:ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004::ernaehrung004:
 
ahahahahahah

stupenda la tua descrizione della bevuta del tornitore ! ;)

del resto apprezzo tantissimo la tua voglia di fare!
 
scusate qualcuno a trapiantato il 2.4 jtd da 210cv su una 147 con anche la trazione integrale trapiantata?:lol2:
 
iO in giro nOn ho trovato nulla....sembra che noi "squilibrati" siamo in diminuzione, comunque e' gia' un manicomio montare il 2.4 ,la trazione integrale comporta troppe modifiche alla scocca...pero' si potrebbe montare in modo piu' facile ed economico il 1.9 mjet con la trazione integrale della q4, ma l'auto si dovrebbe alzare da terra come appunto la 156 cw, all'epoca ci avevo pensato anchio alla trazione integrale, ma montarlo con il 2.4 e relativo cambio e' davvero un dispendio di tempo e soldi, ed i vantaggi di una q4 si notano sono su fondi non ottimali, su asfalto buono si notano solo ,consumi, rumori, e decadimento delle prestazioni...in casa anni addietro avevamo una 33 16v permanent 4....
 
beh col 1.9 ed il q4 non va avanti, dopo mi sembra di essere su un audi invece che un alfa!!!!!!!! ahahahah
però anche il 2.4 con il solo q2 non sarebbe male!!!!!!! :SuSu:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh col 1.9 ed il q4 non va avanti, dopo mi sembra di essere su un audi invece che un alfa!!!!!!!! ahahahah
però anche il 2.4 con il solo q2 non sarebbe male!!!!!!! :SuSu:
bhe si dovrebbe montare il gruppo cambio del 1.9, o del 2.4 10v,che possono ospitare il differenziale q2,ovviamente su questo gruppo trasmissione andrebbe completamente rivisto almeno ,frizione e volano ,visto che con potenze superiori a 200cv e 40kgm,avrebbero vita brevissima....... sul cambio "f40" che montano i 2.4 20v molto piu' robusto,in grado di reggere potenze molto generose non e' disponibile un differenziale torsen a meno di costruirselo su misura......