Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

bellissima idea gianni... chissà che tu non riesca a fare anche questo XD una bella trazione integrale sarebbe di lusso ;)
sulla 147 "ABBASTA" ne' ho avuto fin troppo....purtroppo per me'non lavoro in un Centro Ricerche Auto...,finisco di ripristinare il tutto e ci metto un lucchetto al cofano motore!!!
anche se a dir il vero sono combattuto per la realizzazione o no di una nuova "belva integrale",ma pultroppo ho ancora 3 bestioline mangia soldi (e tempo) da sistemare.....prima che a casa ,mio padre imbracci un fucile e mi faccia fare i 100 metri a suon di pallettoni!!!!
ma..mai dire mai.......:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:
"la cap aggira!"
 
piccolo aggiornamento:
continuano i pit stop veloci....3 cambi olio in meno di 1oookm,per una lesione nella sottocoppa, e due rotture del tubo radiatore olio...causa voraggini,domani mi faccio crimpare i tubi olio con la pinza a pressione, le fascette a vite sono deboli e delicate, e la scarsa altezza da terra fa' il resto...
ho cambiato la centralina con quella 200cv, in quanto a causa di un aggiornamento fap alla 209cv mi si e' bloccata, ed un aggiornamento al BDM mi ha bloccato anche l'attrezzatura per ripristinare l'ecu!, unica soluzione per metterla in moto e' stata la dissaldatura e risaldatura della memoria sull'altra centralina, in attesa che sistemo il BDM.
in lavorazione i cerchi 18 da riverniciare bianchi..e gommare
dovro' cambiare anche il debimetro,io monto quello della 147, ma ho visto quello della pantera di mio zio 159 2.4. ti 209, e' in effetti piu' grande... lo sospettavo, visto che a 1000 giri faceva un po' di fumo...
anche il cambio crea qualke piccolo problemino, un fermo in plastica dei cavi,gia' rovinato si e' rotto,e mi limita l'uso a 4 marce,
questo week-end lo sistemo a dovere
comunque i consumi sono accettabili 12,6 medio non male..
 
sulla 147 "ABBASTA" ne' ho av....................................mpo) da sistemare.....prima che a casa ,mio padre imbracci un fucile e mi faccia fare i 100 metri a suon di pallettoni!!!!
ma..mai dire mai.......:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:
"la cap aggira!"

Ci vogliono i blochetti alla partenza, si parte meglio :lachen001:, scherzo...

piccolo aggiornamento:
continuano i pit stop veloci....3 cambi olio in meno di 1oookm,per una lesione nella sottocoppa, e due rotture del tubo radiatore olio...caus............................................nto quello della 147, ma ho visto quello della pantera di mio zio 159 2.4. ti 209, e' in effetti piu' grande... lo sospettavo, visto che a 1000 giri faceva un po' di fumo...
anche il cambio crea qualke piccolo problemino, un fermo in plastica dei cavi,gia' rovinato si e' rotto,e mi limita l'uso a 4 marce,
questo week-end lo sistemo a dovere
comunque i consumi sono accettabili 12,6 medio non male..

Occhio che quardo ci tirerai potrebbe cedere, lì dovresti rinforzare con un cuscinetto più consistente da reggere la spinta che sicuramente arriverai sui 5 m/s², così non si dissasa la coppia conica, poi mettere un olio più denso tipo un xW 90 e se non mi sbaglio non hai tipo un differenziale Q2 perchè sei messo come le 147GTA.
 
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Ci vogliono i blochetti alla partenza, si parte meglio :lachen001:, scherzo...

ahhaha pultroppo sono un fumatore....

Occhio che quardo ci tirerai potrebbe cedere, lì dovresti rinforzare con un cuscinetto più consistente da reggere la spinta che sicuramente arriverai sui 5 m/s², così non si dissasa la coppia conica, poi mettere un olio più denso tipo un xW 90 e se non mi sbaglio non hai tipo un differenziale Q2 perchè sei messo come le 147GTA.
ma il cambio mi pare abbastanza robusto,attualmente che io sappia non so' di problemi al cambio su 159/brera/spider,dovrebbe reggere tranquillamente almeno i 220cv a cui voglio arrivare,in realta' mi creano preoccupazioni piu' i giunti omocinetici,di origine 147 che non credo siano progettati per resistere a potenze e coppie simili,anche se li ho trattati con teflon ed ingrassati a dovere, ma...in effetti quelli della 159 sono molto piu' robusti,anche se destinata ad un'auto con una massa molto piu' grande,
i problemi che mi da' sono dovuti ai fermi dei cavi,gia' rovinati quando li ho montati,comunque ho provveduto a fissarli con fascette in plastica e resine bi-componenti..

forza Giannise ;)
Grazie Febio5 oramai sono agli sgoccioli sul serio, ci circolo da oltre 3000km,con una discreta affidabilita',per renderla definitivamente sfruttabile mi manca solo da sistemare l'aria condizionata,risistemare la ecu 209cv,che va' moltooo meglio della 200, anche standard,i cerchi bianchi e le gomme da 18,fissaggio definitivo dei tubi vari, e debimetro aria,
l'abs,e l'assetto ad altezza variabile elettroidraulicamente,
poi si passa alla fase 2
l'omologazione in romania,..in zona inizia ad essere Molto poco anonima...
 
eheheheh : te lo credo che è poco anonima ;)
 
gianni come funziona l'omologazione in Romania? =)
 
bhe visto che e' diventata parte dell'UE posso omologare li' l'auto,sicuramente mi costa meno, e come normative deve'essere come la Germania o l'Austria a giudicare da certe DACIA LOGAN....
Ferrari 348 vs Turbo Lada - YouTube
mi informo un po' magari un viaggetto me lo faccio volentieri...la fauna non e' male da li'!!!!
 
ieri sera in un fosso ho decapitato la coppa mOtOre,qualcuno sa' se quella BRERA e' compatibile con quella 156 20v/166 20v?
 
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