lucien.averso
Alfista principiante
Lascia perdere la massa... L'Alfa Romeo è sempre stato un marchio di nicchia.
L'anima dell'Alfa è il motore, l'emozione che trasmette...
L'anima dell'Alfa è il motore, l'emozione che trasmette...
Perdonami ma la mia risposta e: ma chi se né fotte della massa!La massa non ragiona in questi termini, mettetevelo in testa... 30-40 anni fa era tutto diverso: i clienti, le corse, i rapporti di forza, come aziende e come vetture, erano diversi. Noi abbiamo fatto le cicale, gli altri le formiche.
Con Marchionne molti passi in avanti sono stati fatti, ma restiamo ancora troppo ottusi e troppo poco coraggiosi. Infatti anno dopo anno i tedeschi hanno occupato praticamente tutte le fasce di mercato (vedi Smart, up!, Serie 1, Classe A 2018, ecc), con ottimi risultati. Noi invece sembra che abbiamo tirato i remi in barca.
Inoltre abbiamo una classe politica che è meglio non commentare, il che ovviamente non giova di sicuro.
Non è' neanche Mercedes o Audi.... Quelli sono marchi generalisti, mentre Alfa e' un marchio particolare e come tale deve essere trattato!... Nel gruppo ci sono altri marchi che sono abbastanza generalisti che possono essere utilizzati per migliorare i numeri di vendita, Alfa deve solo riprendersi quella parte di mercato che e stato impropriamente lasciato libero ad altri costruttori.Ma quale nicchia??? L'Alfa non è Lotus o Pagani... ha sempre venduto in massa e se non vende MUORE.