Trapianto motore 75 Turbo su Alfa 75 IE - Problemi iniezione elettronica

Discussione in 'Turbo' iniziata da Christian86, 20 Gennaio 2010.

  1. questa ha 250cv preparata da Balduzzi, in seguito e stato saldato l'intercooler per il circolo di acqua con radiatore davanti, differenziale al 50%, pesa 1000kg, cerchi da 16 (ultraleggera), assetto cofano in vetroresina ecc
     

    Files Allegati:

  2. Però paolo.tnt scoda bene la macchina e dal fumo presumo che prende anche una bella coppia
     
  3. naturalmente non è la mia, è di un ragzzo che avevo conosciuto; ora non è piu stradale, l'ha fatta da pista, con roll barr, dischi freno dell F40, 300cv,ecc, ecc
     

  4. Be spero che funziona anche perchè fino a quando non provi non a i effettivamente
    L' intenzione mia è quella di farla girare a 1,4/ 1,6 non di più
    Si 250 cv andrebbero più che bene magari, poi con il cambio più corto dovrebbe funzionare.
    Si decisamente funzionale la 75 della foto, si poi a giudicare dal fumo funzioma molto forte.



    Cmq io ci provo la iav come ho già detto in passato poi se non va prendo una efi euro 1

    Secondo voi se tutto va bene quanti cv puo arrivare?
    Se calcoliamo che con la pressione arrivano 185/190
     
  5. Christian86 a 1,4 oppure 1,6 bar imbarchi molta aria, il problema è ad portare a 14/1 con la benzina e sulla carta andresti anche oltre, stimo i 300 cv, ma non li raggiungerai, ma devi tenere a bada la caloria prodotta, quindi i particolari sono l'intercooler, l'aria che sia veramente fresca, non scartare anche l'ingresso dell'aria per il filtro prenderla da zone fresche, tipo vicino al radiatore dalle feritoie, tra il parafango e paraurti, sopra il cofano.
    Poi devi calcolare l'anticipo dell'albero a cammes di scarico che deve essere maggiore, importante dai medi in poi.
     
  6. per darti l' idea della potenzialita :

    con rimappatura e pressione 1,2 bar arrivi a 205

    con rimappatura, pressione 1,4- 1,5 , camme, turbina leggermente maggiorata e tutto il resto originale 250 cv

    se non vai tanto per il sottile arrivi a 300cv con intercooler esterno, pistoni stampati ecc, ma poca affidabilità

    tieni conto che consigliano di non superare 1,5 bar per non avere rotture meccaniche

    per aumentare le prestazioni potresti cercare di alleggerirla dove puoi, così hai piu prestazioni, meno stress e piu freni.........cofano in vetroresina ( l'originale pesa 24 kg),............io ho semplicemento tolto krik con relative chiavi, ruota di scorta....... tot - 21 kg (al posto della ruota ho messo un kit di riparazione)

    il ragazzo della foto aveva tolto 150 kg, aveva tolto:

    tutta mokett, cielo, tagliato la lamiera dove poteva, poggia bracci portiere, cofano vetroresina, ruote superleggera, e altre cose, sedili monoscocca, parte metallica sedili post, ecc

    i sedili anter pesano 15 kg l'uno, quelli monoscocca vanno da 9 a 5

    ricordati che tu ha i freni non ventilanti e piccoli avendo solo 4 bulloni sulla ruota
     
  7. :D Svelato l'arcano degli assi a camme della Giulietta 1,8 :)
    da un manuale d'officina trovato in rete sulla serie di motori 1,8
    016.78 si montano assi a camme di aspirazione e di scarico con il numero seriale 105480520001 il cui diagramma è 21°30'/40°30' asp e 40°30'/21°30' sca.
     
  8. Riferimento: Trapianto motore 75 Turbo su Alfa 75 IE - Problemi iniezione elettr

    ragazzi buonasera, complimenti per la vostra preparazione, siete dei pozzi di scienza:D
    a breve inizierò la trasformazione della mia 147 1.6 da aspirata a turbo:cool:
    avete qualche consiglio da darmi?
    grazie!!!:decoccio:
     
  9. Riferimento: Trapianto motore 75 Turbo su Alfa 75 IE - Problemi iniezione elettr

    Si, lascia perdere.... ::cop:: :lol2:
     
  10. Riferimento: Trapianto motore 75 Turbo su Alfa 75 IE - Problemi iniezione elettr

    attendo qualche commento un po piu costruttivo...
    grazie! :D
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Volano motore Alfa 75 turbo Turbo 18 Aprile 2015
Supporti motore 75 Turbo Turbo 27 Novembre 2010
Elaborazione motore 1.8 turbo su Alfa 75 Turbo 21 Aprile 2008