Così facendo ti uscirebbe una distribuzione da aspirato,se confronti i dati degli assi a camme del 1,8 ie ha l'aspirazione con alzata di 11mm e lo scarico con alzata da 9mm identico per tutte le versioni,l'asse a camme di aspirazione si mette ritardato sui motori turbocompressi per portare a livelli ragionevoli la quantità di aria spinta nei cilindri,se utilizzi un diagramma da aspirato non raddoppi ma quasi il volume di aria in ingresso alla stessa pressione del compressore,quindi hai un rapporto stechiometrico completamente sballato e per riportarlo al canonico 14/1 dovresti montare altri 4 iniettori,poi la pressione interna alla camera di scoppio raggiungerebbe dei valori da diesel.causando preaccensioni e temperature tali da fondere i componenti,in fin dei conti hai un motore di serie e usato non sai come prima di entrare in tuo possesso .
Guarda non vedo l'ora di provare sono cmq curioso tanto non mi costa niente, poi il lavoro delle camms è veloce.
Possiamo fare km di discussione però devo provare.
Cmq rinnovo i complimenti.
Un rimedio al problema è posizionare gli iniettori subito dopo la farfalla se una o le farfalle e comunque avere lasicurezza di avere un intercooler che ti raffredda realmente l'aria, cioè quando la scanni e mantieni la marcia di percorrenza, che non si surriscaldi.
Per oviare al problema della circolazione dell'aria all'intercoler, prendo esempio la 75 Turbo basterebbe avere feritoie nel cofano con un tubo da sotto che porta l'aria, prendendola con un tubo dalla presa dell'aria a sx del radiatore.
Questo è uno oppure utilizzare l'acqua mettendola in pressione con la pressione del turbo e nebulizzarla fine subito dopo la farfalla, sapessi come spinge poi............
Il serbatoio potrebbe stare anche davanti tra la ruota sx e il paraurti.
:decoccio:
No, l'interccoler è quello del daily, in fatti cambio giro all' aspirazione levo il suo, giri la chiocciola del t3 da alta scarica in basso, poi parte il tubo fino a davanti, intercooler, e via all' collettore di aspirazzione.
Il discorso dell' acqua è da prendere in considerazione
ehm.. non sapevo che la 164 avesse il 3.0 turbo.. mah.. sapevo solo il 2.0V6 saluti
Hooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mi chino davnti alla tua preparazione, e richiamo la mia stoltagine chiedendoti scusa.
Replicando dicendo che cercavo il farfallato da 70 ho visto un v6 alfa buttato perterra, poi ho visto il turbo pensavo che era 3.0
Ti chiedo scusa
La macchina viene ri verniciata a breve e ha i paraurti nuovi con il kit estetico della twinspark
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