Devi prelevare la meccanica di una 159 (o 156) Q4 ed adattarla, il problema è che non si può fare TP in quanto è uno schema senza albero di rinvio quindi o Q4 o nulla.
quindi se colleghi solo la parte posteriore al cambio senza collegare l anteriore per farla TP. non funziona?Devi prelevare la meccanica di una 159 (o 156) Q4 ed adattarla, il problema è che non si può fare TP in quanto è uno schema senza albero di rinvio quindi o Q4 o nulla.
quindi ce rischio che il ponte posteriore originale non regga tutta la potenza.Credo poi sia necessario cambiare il rapporto al ponte (coppia conica), ed anche non conoscendo la sua struttura, non so se può essere in grado di sopportare tutta la trazione.....
Il discorso credo sia proprio perché il Q4 sia pensato per distribuire la potenza su due assi, se ne togli uno, tutta la potenza si trova a dover passare attraverso un solo asse...quindi ce rischio che il ponte posteriore originale non regga tutta la potenza.
si ma non arriva al 100% come una vera TP. Dovrebbe arrivare dimezzata . Poi stavo pensando data la posizione del motore a Sbalzo come la Brera Non dovrebbe dare problemi? Sarebbe da appesantire anche il retrotreno di almeno un 100kg.In realtà se togli solo i semiassi anteriori la potenza arriva lo stesso anteriore ma non essendoci nulla collegato alle ruote non viene trasmessa.. bisognerebbe aprire cambio e fare modifiche per fare andare tt la potenza solo al albero che va al posteriore… comunque qui e tt a livello teorico per farlo bisognerebbe provare e li si vedono le modifiche da fare e come va…