Trasformazione 4 ruote motrici o Posteriore alfa 159 1.9 jtdm 8v.

... E mettere un 2.4 q4 al posto di un 1.9 fwd vuol dire cambiare tutto. E pensi ne possa valere la spesa, e la pena, visto che in officina la macchina ci prenderà la residenza?
 
Tutto è fattibile. .lo volevo fare io con la 156 è stato sempre un mio sogno la 156 motore in linea e trazione posteriore.....ma ci vogliono un sacco di soldi....e tanto tempo da dedicare...ma non è un idea malsana
 
E' una pazzia... o_O :oops: soldi , tempo, rotture in tutti i sensi e non puoi circolare legalmente ...:confused:👍
in zona Brescia c'è una sport wagon 2.4 exclusive a 3500 euro e fai la manutenzione eventualmente oppure una a 4500... 👍
 
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Già a livello soldi tempo e legalità si fa molto prima a prendere una q4 e abbassarla per bene e trasformarlo in trazione posteriore… basta eliminare albero che va davanti e modificare differenziale centrale che manda tt la potenza solo posteriore.. sicuramente molto più semplice che montare tt si in altra auto…
 
A parte la meccanica poi serve tutta la parte elettronica e li sono dolori. Anni fa un conoscente provò a rendere integrale una Scirocco trapiantandoci tutti i componenti di una Golf R. L'elettronica è stata un problema insormontabile.
 
Ci vuole anche il motore per fare il trapianto completo..senno' non la sposti più la macchina con il 1.9 8V
ma poi rimane il problema del omologazione. come faccio a far omologare un motore diverso da quello di serie?
Solo la trasmissione non da nel occhio.
 
ma poi rimane il problema del omologazione. come faccio a far omologare un motore diverso da quello di serie?
Solo la trasmissione non da nel occhio.
Da fuori il motore si vede ben poco.

Diverso è se vai a fare la revisione... Che delle 4 ruote motrici si accorgono in un picosecondo...
 
La revisione e un problema relativo passano auto senza dpf e mappate con scarico nero magari euro 5/6…
 
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La revisione e un problema relativo passano auto senza dpf e mappate con scarico nero magari euro 5/6…
Si si assolutamente.
Intendevo dire che in revisione è più facile che si accorgano delle 4wd sul rullo prova freni, piuttosto che vadano a leggere il tipo motore sulla targhetta...
 
ma poi rimane il problema del omologazione. come faccio a far omologare un motore diverso da quello di serie?
Solo la trasmissione non da nel occhio.
Non voglio essere uno che vuole smontare magari un tuo sogno, ma non la vedo bene almeno che non decidi poi di farla omologare come auto unica /prototipo così sei in sicurezza a livello legale.
Per quanto riguarda le difficoltà quelle esistono in qualsiasi campo e solo con gente come te si superano e ci evolviamo.
Pensaci bene ciao
 
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