Trasformazione di una 159

Il restyling che intendo io, rivolto alla 159, è da attribuire principalmente al successo che ha avuto la seconda serie della 156.
I motori diesel sono gli stessi, salvo aggiornarli con il PAF per essere omologati Euro 4.
Certo che le linee sono diverse.. La 156 subì molte critiche per lo spazio limitato del vano bagagli, anche se era un SW.
Nella 159 si è tenuto conto di questo, e sia l'abitacolo che il bagagliaio hanno acquistato molto più sembianza di una vera familiare.
In conclusione, volevo dire che le linee principali sono quasi uguali.. E il successo che ha avuto, anche se minore della 156, lo deve proprio alla 156
Comunque le mie non sono critiche negative.. alla 159. anzi.. potevano davvero fargli degli aggiornamenti e svilupparla, ma.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
veramente dietro si sta più stretti sulla 159 che non sulla 156...
 
  • Like
Reactions: kormrider e rickrd
...Addirittura.... eppure sembra che sia più grande e spaziosa..
Ad occhio anche io dicevo così, però poi provandola ha ragione zio... È più stretta dietro e anche il passeggero davanti se alto ha meno spazio...
Però però però, la seduta guida della 59 è da sbavo! Preferirei stare lì che nel salotto di casa mia ! Una favola [emoji8]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
...Addirittura.... eppure sembra che sia più grande e spaziosa..
è più larga e lunga in generale ma l'abitacolo non è spaziosissimo.. davanti si sta comodi, se non si è altissimi, ma dietro l'abitabilità è migliore nella 156 non tanto lo starci stretti in più persone qnt lo starci stretti seduti (non so se mi sono spiegato)

eh si.. il guidatore è l'unico che se la gode......

cmq il bagagliaio è più grande della 156 (anche se l'imbocco di qll della berlina è stretto)
 
  • Like
Reactions: GMG e Jogiu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho posseduto in passato prima una 159 berlina e poi SW, mi ricordo che il sedile posteriore era un po' diverso, nella berlina più sagomato, nella SW la seduta era più piatta, e risultava più spaziosa, a parità di posizione dei sedili anteriori.
Gran macchina la 159, col jtdm da 150CV ho fatto 220000 km con una e 270000 km con l'altra, cambiato sulla prima una volta lo sterzo per colpa di una voragine sull' asfalto, e il gruppo frizione-volano bimassa a 200000 km sull' altra, il resto solo manutenzione/tagliandi.
 
Ultima modifica: