rossleemay
Alfista principiante
Ma le differenze tecniche e dinamiche imputano anche il piacere di guidarle econseguentemente la valutazione della semplicità o meno nella guida
Secondo il mio parere per auto con una marea di cavalli ci vuole la sola trazione posteriore per il piacere vero della guida ( porsche e ferrari insegnano):eclipsee_Victoria:
io credo che ciò dipenda dallo stile di guida e dalle esigenze di chi deve guidare l'auto.
ogni tipo di trazione ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi che bisogna adattare alla propria esperienza.
sicuramente una trazione posteriore sarà destinata ad un utente che abbia una buona dimestichezza alla guida e più.
posso dire che con una TP è sicuramente più facile per un pilota esperto mantenere il controllo dell'auto ed eseguire manovre che con una TA richiederebbero più sforzo e più esperienza per quanto riguarda la tecnica di guida.la TI avrà i suoi difettucci anche perchè meccanicamente è notevolmente pesante...sarebbe vantaggioso costruire gli alberi di trasmissione del moto in una lega più leggera e resistente in modo da non essere troppo svantaggiati nell'accelerazione rispetto a una TP.
in + direi che sicuramente ferrari e porsche fanno scuola...ma lamborghini e bugatti che fanno modelli anche più potenti di queste quì usando la TI ???
che mi dite??? a volte non centra tanto la potenza elevata per dare al veicolo la TI...anke una toyota supra con apposito kit di modifica raggiunge la soglia dei 1000 cavalli...magari non con la stessa affidabilità dei cavalli di casa bugatti...''eppur cammina''...e anke bene.
secondo voi c'entra la potenza del motore con la scelta della trazione fra TP e TI??? o è solo un fatto di gusto?
saluti ad andrea cesenat che mi ha invitato alla discussione :grinser002: