Trazione posteriore

Io su neve non l'ho ancora provata ma su bagnato, 5-6° di temperatura e Hankook come invernali non ho avuto problemi neanche calcando un po' il piede. Ovvio che Q4 è un'altra cosa ma dipende da quanto spesso potrai effettivamente averne bisogno...
Ho dimenticato un particolare non da poco... da che macchina provieni?

Volkswagen Passat, trazione anteriore.
 
Bò forse io non capisco niente ma su neve e bagnato con le invernali non mi sono trovato mai in difficoltà.....ho percepito una perdita di aderenza del posteriore solo due volte su una rotonda affrontata in modo mooooolto ma molto allegro sul bagnato ma i controlli hanno tolto tutto il piacere in meno di un secondo.....successo solo 2 volte perchè facevo il *******! Poi ovvio: mai portata sulla neve piena da affondare o sul ghiaccio da pista come sulla pubblicità.....
La cosa bella sarebbe un video con entrambi le versioni all'opera su terreno critico.......quello renderebbe la prova priva di soggettività!
 
  • Like
Reactions: Lorenzo B1977
Allora mi verrebbe da dirti prendi quella che vuoi, il salto di qualità sarà comunque notevole (parola di chi come te proviene da una tedesca trazione anteriore :p)
 
  • Like
Reactions: pisilio
Allora mi verrebbe da dirti prendi quella che vuoi, il salto di qualità sarà comunque notevole (parola di chi come te proviene da una tedesca trazione anteriore :p)
Ma sul piacere di guida e sul salto di qualità come guidabilità non ho nessun dubbio, quello che mi frena è che qui da noi (abito in Trentino) il contatto con la neve è frequente soprattutto per un accanito sciatore cone me..
 
Bè sei vai tanto sulla neve forse Q4.....io non ne sento la mancanza ma guido autostrada e statale, raramente neve consistente e copiosa
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Se dicevi subito Trentino mi sa che Q4 era l'unica risposta che avresti ricevuto [emoji1] poi aggiungi pure che sei sciatore accanito... Diciamo che come Marzullo docet, fatti una domanda e datti una risposta: Q4 [emoji16] [emoji1]
 
Non comprerei mai una Stelvio perché non è il mio genere di auto e non ho esigenze famigliari.
Ma se dovessi comprarla, o q4 o niente. Certo anche la trazione posteriore è una grandissima auto, ma non compro un suv se non è a 4 ruote motrici. Tanto più se abiti in Trentino dove neve ce n’e tanta. Poi certo anche il trazione posteriore tiene bene e tutto, ma poi rimani tutta la vita con il rimpianto di non averla presa a 4 ruote motrici.
D’altra parte se ti fanno un super sconto un motivo ci sarà...
 
  • Like
Reactions: fabio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trentino + sciatore in effetti non si discute: Q4 ;)
Per il supersconto... non dire... io ho ottenuto un 15% ordinandola a mio piacere indipendentemente dal fatto che fosse RDW o Q4...
 
  • Like
Reactions: pisilio