Trazione posteriore

Ciao, io ho la 180cv trazione posteriore (a Luglio era pronta da immatricolare quindi in 2 settimane me la sono portata via e non ci ho pensato più di tanto... in più mi facevano bene anche sulla A4 rientrata). L'ho guidata sulla neve a Cortina 10gg fa, ma soprattutto tornando dalla Val Gardena per il ponte dell'8 Dicembre, beccandomi 6 ore di coda lungo la statale 12 da Egna a Verona causa traffico intenso e neve a catinelle. Con assetto in "D" e guida tranquilla la tenuta è sempre stata molto buona fatta eccezione per le rotatorie dove ho scodato un paio di volte, una delle quali volontariamente. Gli spazzaneve non erano ancora passati, facevo mediamente i 50-60 km/h con qualche punta di 70. Preciso che comunque abito in pianura e vado in montagna 5-6 volte all'anno al massimo.
 
Ciao, io ho la 180cv trazione posteriore (a Luglio era pronta da immatricolare quindi in 2 settimane me la sono portata via e non ci ho pensato più di tanto... in più mi facevano bene anche sulla A4 rientrata). L'ho guidata sulla neve a Cortina 10gg fa, ma soprattutto tornando dalla Val Gardena per il ponte dell'8 Dicembre, beccandomi 6 ore di coda lungo la statale 12 da Egna a Verona causa traffico intenso e neve a catinelle. Con assetto in "D" e guida tranquilla la tenuta è sempre stata molto buona fatta eccezione per le rotatorie dove ho scodato un paio di volte, una delle quali volontariamente. Gli spazzaneve non erano ancora passati, facevo mediamente i 50-60 km/h con qualche punta di 70. Preciso che comunque abito in pianura e vado in montagna 5-6 volte all'anno al massimo.
buone notizie! ;)
 
Tralasciando la guida sulla neve che per quanto mi riguarda è sporadica, come va questa stelvio trazione posteriore?
Con una guida sportiva e il piede pesante, si sente la mancanza del q4 o no?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qualche scodata in rotatoria con fondo bagnato (e guida "aggressive"), per il resto tenuta eccezionale.
 
Anche la mia, solo TP ma tenuta di strada notevole (per essere un SUV....)
Piccoli accenni di perdita di aderenza con guida al limite sul bagnato ma l'elettronica interviene immediatamente e mi verrebbe quasi da dire purtroppo....
 
Esatto...! Oppure in accelerazione brusca (in seconda o terza marcia, manettino in "D"), sbanda un po' il posteriore ma di pochissimo e poi interviene l'elettronica.
 
X