Tremolio fari xenon giulietta

giova ti ripeto prima della sostituzione dei miei fari le luci non vibravano per niente e lo so per certo... dopo la sostituzione il faro sinistro non era fissato bene e vibrava vistosamente ....riportata indietro me lo hanno rimontato e ora ho una vibrazine impercettible...aprendo il cofano mi sono accorto che non è fissato ancora bene in quanto dietro alla vite nera superiore c'è una tacca di allineamento che va inserita completamente nel foro ricavato sul telaio della carrozzeria e serve come fermo di allineamento praticamente è fuori ho provato svitare la vite sperando entrasse ma le viti inferiori non permetto lo spostamento del faro, infatti il faro destro è correttamente inserito nell'alloggiamento e non vibra per niente....domani ho apuntamento dal carrozziere che ci pensa lui a riallineare tutto fari e paraurti.

Alfista io sinceramente faccio fatica davvero a notarla la vibrazione è praticamente impercettibile, cè da dire che il jtdm vibra e anche molto di più rispetto al benzina.
Comunque proverò a controllare i fissaggi e se diventa vistosa la vibrazione la farò vedere, anche perchè se andassi ora a portarla saprei già la loro risposta è normale non si nota nulla......
 
io sono andato oggi in officina, devo chiamarli la settimana prossima per prendere appuntamento xke devono controllarla,
cmq avevo gli xeno di serie anche sulla mia vecchia 147, li non vibravano per nulla a minimo, erano immobili, poi hanno iniziato a muoversi in movimento ma per un problema di sensore di livellamente fari,
appena saprò qualcosa di più vi farò sapere
 
io non ho gli xeno ma ieri ho notato sto problema,lo noto sia a minimo fermo che quando sto staccando la frizione in prima marcia,ho provato a tenerli con la mano è il problema sparisce,adesso non so se sorvolarci su o portarla,non vorrei che con il tmpo vibri sempre piu..
 
io non ho gli xeno ma ieri ho notato sto problema,lo noto sia a minimo fermo che quando sto staccando la frizione in prima marcia,ho provato a tenerli con la mano è il problema sparisce,adesso non so se sorvolarci su o portarla,non vorrei che con il tmpo vibri sempre piu..

non lo ha mai fatto???
 
anch'io sulla mia giulietta ho i fari bixeno a me succede che il tremolio lo si avverte non al minimo ma in marca sopratutto quando prendi avvallamenti o piccole sconnessioni dell'asfalto il fascio di luce che emette il faro sinistro vibra e anche abbstanza vistosamente mentre il destro è ok voi che ne dite sarà un problema di fissaggio del faro immagino. Mi preoccupa portarla in officina perchè so che per smontare il faro devono smontare anche il paraurti saranno poi capaci di rimontarlo correttamente senza che debba portare l'auto dal mio carrozziere????
 
anch'io sulla mia giulietta ho i fari bixeno a me succede che il tremolio lo si avverte non al minimo ma in marca sopratutto quando prendi avvallamenti o piccole sconnessioni dell'asfalto il fascio di luce che emette il faro sinistro vibra e anche abbstanza vistosamente mentre il destro è ok voi che ne dite sarà un problema di fissaggio del faro immagino. Mi preoccupa portarla in officina perchè so che per smontare il faro devono smontare anche il paraurti saranno poi capaci di rimontarlo correttamente senza che debba portare l'auto dal mio carrozziere????
nella mia esperienza ti dico di no
 
ho provato a mettere la mano sul faro il tremolio sparisce se la appoggio, cosa significa??
non è serrato il faro??
prova ad avvitarlo un pò più serrato e magari metti tra vite e faro qualche rondella. vedrai che il problema sparische
 
prova ad avvitarlo un pò più serrato e magari metti tra vite e faro qualche rondella. vedrai che il problema sparische

il faro si regge su 3 viti, solo una è visibile le altre sono sotto al paraurti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il faro si regge su 3 viti, solo una è visibile le altre sono sotto al paraurti

infatti ho provato a stringerle quelle visibili ,sono dadi da 10 erano un po allentate,speriamo che quelle sotto il paraurti siano gia strette,domani notte provo per vedere se ho risolto qualcosa