Tremolio fari xenon giulietta

può darsi ke sia un problema di montaggio,dovresti allentare un po il paraurti e controllare che i fissaggi dei fanali siano ben ancorati alla carrozzeria...ciaoooooooooo
 
ok e il bixenon originale dalla casa come funziona il movimento?come fa ha fare abbagliante e anabbagliante?

che sfortuna sta alfa non ne va una giusta mo pure le viti sono da stringere,incredibile..... questa e nuova per noi

beh, il bixenon originale ha la movimentazione sul lenticolare... e non sulla lampada come ha puntualizzato alfista_CC (quindi con nessun movimentazione della lampada come negli impianti aftermarket bixenon)
per esempio se prendi le H4 bixenon hanno la movimentazione sulla lampadina... e anche le H7 (ormai rare) avevano un meccanismo simile... credo si riferisse a questo sul fatto che c'era il tremolio... mi viene da pensare... ma non è da escludere che anche quelle di serie possono dare inconvenienti...

oh, a sto punto meglio che ho preso i fari tradizionali ahahahahahahahahahah almeno non debbo ristringere i fari hihihihihih.: lol :.



ci riferiamo all'impianto di fabbrica bixenon della magneti marelli non aftermarket....quindi con nessun movimentazione della lampada come negli impianti aftermarket bixenon.
esperienza personale: macchina con fari sostituiti avevo la vibrazione a cui si riferisce c7ax, portata in concessionario e davanti a me hanno smontato il paraurti, corretto il posizionamento del faro, serrate bene le 3 viti che fermano il gruppo faro e ha smesso di vibrare. quindi centra.

alfista_CC non è che ti hanno anche sostituito le lampade oltre ai fari e non te ne sei accorto...? oppure quando stavano restringendo non ti hanno sostituito le lampadine...? un uccellino mi ha dato una notizia shock sull'autenticità delle tue lampade di serie... da verificare anche se credo sia una notizia di molto errata... potevano essere anche le lampade... che di false ne girano... e nel mercato continentale ci sono stati un pò di casini... debbo fa delle verifiche... forse venerdì o sabato sono di strada dalle tue parti... davanti ad un buon caffè ti spiego... anche se sta cosa non mi convince... ma mai dare nulla per scontato... me sa che i tuoi fari so mezzi taroccati... e non valgono 1000 gneuri... ma pochi RMB ahahahahahahahahh
 
Ultima modifica:
A me i fari a minimo hanno vibrato dal primo giorno a motore spento o accelerando leggermente la vibrazione va via!pensavo fosse un problema dei miei fari ma dopo che il capo officina mi ha mostrato la stessa vibrazione su 2 giulietta nuove di zecca, e dopo che ni hanno sostituito i fari x il problema delle macchie credo proprio che a minimo la lente del faro segue le vibrazioni del motore

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beh, il bixenon originale ha la movimentazione sul lenticolare... e non sulla lampada come ha puntualizzato alfista_CC (quindi con nessun movimentazione della lampada come negli impianti aftermarket bixenon)
per esempio se prendi le H4 bixenon hanno la movimentazione sulla lampadina... e anche le H7 (ormai rare) avevano un meccanismo simile... credo si riferisse a questo sul fatto che c'era il tremolio... mi viene da pensare... ma non è da escludere che anche quelle di serie possono dare inconvenienti...

oh, a sto punto meglio che ho preso i fari tradizionali ahahahahahahahahahah almeno non debbo ristringere i fari hihihihihih.: lol :.





alfista_CC non è che ti hanno anche sostituito le lampade oltre ai fari e non te ne sei accorto...? oppure quando stavano restringendo non ti hanno sostituito le lampadine...? un uccellino mi ha dato una notizia shock sull'autenticità delle tue lampade di serie... da verificare anche se credo sia una notizia di molto errata... potevano essere anche le lampade... che di false ne girano... e nel mercato continentale ci sono stati un pò di casini... debbo fa delle verifiche... forse venerdì o sabato sono di strada dalle tue parti... davanti ad un buon caffè ti spiego... anche se sta cosa non mi convince... ma mai dare nulla per scontato... me sa che i tuoi fari so mezzi taroccati... e non valgono 1000 gneuri... ma pochi RMB ahahahahahahahahh

sai quale è il problema è che in alcune partite di lampade D1S Philps xenstart che fanno parte dell'impianto magneti marelli da 1000 euro come optional e un casino di soldi come ricambio (250 euro solo la coppia di lampade pensa un po) senza pensare alle ballast e all'afs.. e con tutto il gruppo faro compreso dell'impianto che ai ricambi costa 960 euro circa l'uno, mi si erano dimenticati la movimentazione magnetica e si erano sbagliati montandomi una semplice paratia che devia il fascio di luce...che incapaci all'alfa...ahahahahahahah
 
A me i fari a minimo hanno vibrato dal primo giorno a motore spento o accelerando leggermente la vibrazione va via!pensavo fosse un problema dei miei fari ma dopo che il capo officina mi ha mostrato la stessa vibrazione su 2 giulietta nuove di zecca, e dopo che ni hanno sostituito i fari x il problema delle macchie credo proprio che a minimo la lente del faro segue le vibrazioni del motore

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beh, io ho i fari tradizionali,e premetto che non ho mai avuto bixenon di serie in passato... quindi non aggiungo altro su cose che non posso sapere come certezza ahahahhaahah però al 99,99% sono le vibrazioni dell'auto... insomma anche se prendi le alogene e ti mett contro un muro, noterai lo stesso tremolio... certo se poi è un tremolio molto accentuato ci saranno altri fattori... ma normalmente sono le semplici vibrazioni... esempio, con start&stop inserito non tremano... se accendi lo xenon senza accendere l'auto non trema... oh sbaglio...? :confused:
 
sai quale è il problema è che in alcune partite di lampade D1S Philps xenstart che fanno parte dell'impianto magneti marelli da 1000 euro come optional e un casino di soldi come ricambio (250 euro solo la coppia di lampade pensa un po) senza pensare alle ballast e all'afs.. e con tutto il gruppo faro compreso dell'impianto che ai ricambi costa 960 euro circa l'uno, mi si erano dimenticati la movimentazione magnetica e si erano sbagliati montandomi una semplice paratia che devia il fascio di luce...che incapaci all'alfa...ahahahahahahah

non intendevo quello... nei miei loschi ambienti (scherzo ahahaahahh) sono circolate strane voci... anche se ritengo infondate... poi comunque se passo dalle tue parti ti dico cosa ne so, ti racconto na storia::cop::
 
beh, io ho i fari tradizionali,e premetto che non ho mai avuto bixenon di serie in passato... quindi non aggiungo altro su cose che non posso sapere come certezza ahahahhaahah però al 99,99% sono le vibrazioni dell'auto... insomma anche se prendi le alogene e ti mett contro un muro, noterai lo stesso tremolio... certo se poi è un tremolio molto accentuato ci saranno altri fattori... ma normalmente sono le semplici vibrazioni... esempio, con start&stop inserito non tremano... se accendi lo xenon senza accendere l'auto non trema... oh sbaglio...? :confused:

caro luplo io ovviamente parlo sempre per esperienze personali e non campate all'aria.... come già sai prima di questa avevo la 159 anche li con i bixenon di serie (per modo di dire) e confrontandoli ho potuto capire che la causa del tremolio\vibrazioni lievi risiede nell'AFS....
ti spiego perchè...nella 159 non c'era l'afs, quando sotituii le d1s originali da 4300 con altre da 5000 e nel montarle mi accorsi che cmq la lampada una volta stretta dalle mollette non si muoveva in quanto la parabolina che sta dentro il lenticolare era fissa e infatti nessuna vibrazione e io avevo il diesel che vibrava molto di più del tuo.
Mentre questo della giulietta andando a spulciare dentro i fari per vedere di rimettere queste lampade da 5000 k mi accorsi che nonostante le agganciavo alle mollette tutta la lampada e la parabolina aveva dei piccoli movimenti ...quiasi impercettibili ma presenti...se ci pensi è normale in quanto quella parabolina ruota sx-dx èer l'automatismo dell'afs quindi deve essere per forza "libera" rispetto a quelli senza afs che hanno la parabola completamente ferma.
Ora tra le vibrazioni del motore, delle sconnessioni e delle sollecitazioni meccaniche al telaio questa parabolina ovviamente si muove leggermente anzi vibra leggermente....
Quello che dici tu al minimo attaccato ad un muro vedi un movimento quasi impercettibile direi fisiologico ma se il movimento è ampio allo ce qqualcosa che non va.
Sai che mi sono state cambiate 4 coppie di fari...alla seconda me li avevano rimontati male e la luce tremava da paura ...sono tornato indietro e mi hanno rifissato bene il faro senza toccare l'interno del faro...e per magia la vibrazione è sparita? motivo? se il faro non è in sede e i vari perni di aggancio non sono messi bene il faro si muove e basta e ti fa vibrare da paura la luce
 
ok il concetto del movimento e identico al bixenon,solo che invece di muovere la lampada su e giù l'impianto originale muove la lente,cambia poco la cosa,non è forse che la vibrazione e data proprio da questo movimento,di pochi millimetri in frazioni di secondi?

a presto

si più che altro è un modo per simularne l'effetto... però il confronto dovrebbe essere fatto con auto di diverse case con bixenon di serie... comunque a me viene da pensare che sia semplicemente una vibrazione dovuta all'auto in se per se... già un'auto più rigida ad esempio, a livello di sospensioni, vibra di più rispetto ad una normale... in fin dei conti è semplicemente un ripercuotersi della vibrazione generata dal motore... secondo me diventa un effetto ottico generato dalla vibrazione e noi pensiamo ad un tremolio inteso come difetto del faro...
che ne pensi, può essere una cosa del genere...?;)
 
caro luplo io ovviamente parlo sempre per esperienze personali e non campate all'aria.... come già sai prima di questa avevo la 159 anche li con i bixenon di serie (per modo di dire) e confrontandoli ho potuto capire che la causa del tremolio\vibrazioni lievi risiede nell'AFS....
ti spiego perchè...nella 159 non c'era l'afs, quando sotituii le d1s originali da 4300 con altre da 5000 e nel montarle mi accorsi che cmq la lampada una volta stretta dalle mollette non si muoveva in quanto la parabolina che sta dentro il lenticolare era fissa e infatti nessuna vibrazione e io avevo il diesel che vibrava molto di più del tuo.
Mentre questo della giulietta andando a spulciare dentro i fari per vedere di rimettere queste lampade da 5000 k mi accorsi che nonostante le agganciavo alle mollette tutta la lampada e la parabolina aveva dei piccoli movimenti ...quiasi impercettibili ma presenti...se ci pensi è normale in quanto quella parabolina ruota sx-dx èer l'automatismo dell'afs quindi deve essere per forza "libera" rispetto a quelli senza afs che hanno la parabola completamente ferma.
Ora tra le vibrazioni del motore, delle sconnessioni e delle sollecitazioni meccaniche al telaio questa parabolina ovviamente si muove leggermente anzi vibra leggermente....
Quello che dici tu al minimo attaccato ad un muro vedi un movimento quasi impercettibile direi fisiologico ma se il movimento è ampio allo ce qqualcosa che non va.
Sai che mi sono state cambiate 4 coppie di fari...alla seconda me li avevano rimontati male e la luce tremava da paura ...sono tornato indietro e mi hanno rifissato bene il faro senza toccare l'interno del faro...e per magia la vibrazione è sparita? motivo? se il faro non è in sede e i vari perni di aggancio non sono messi bene il faro si muove e basta e ti fa vibrare da paura la luce


ah ok ok capito il concetto... si effettivamente è sempre un'ipotesi molto molto valida... beh visto che per quanto mi riguarda ho i fari tradizionali, senza afs, paratie e starter, continuo a seguire la discussione con interesse senza metterci il becco ahahahahahahah
comunque poi ti racconto sta storia delle philips che sicuro non è vera alla fine... ciuuuuuuuuuuuuu
 
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ah ok ok capito il concetto... si effettivamente è sempre un'ipotesi molto molto valida... beh visto che per quanto mi riguarda ho i fari tradizionali, senza afs, paratie e starter, continuo a seguire la discussione con interesse senza metterci il becco ahahahahahahah
comunque poi ti racconto sta storia delle philips che sicuro non è vera alla fine... ciuuuuuuuuuuuuu

ehehe ovvio che me la devi raccontare...così poi inizio a fare qualche accertamento e vediamo se c'è qualche indagine in corso da parte nostra o finanza a limite si fa una segnalazione e iniziamo a controllare ciò che si vende....va bè continuiamo in privato ;)