Tremolio fari xenon giulietta

infatti ho provato a stringerle quelle visibili ,sono dadi da 10 erano un po allentate,speriamo che quelle sotto il paraurti siano gia strette,domani notte provo per vedere se ho risolto qualcosa

Ok facci sapere però tieni presente che ogni macchina ha le viti strette a precisi nm

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:smiley_001::smiley_001::smiley_001: cioè non dovevo metter mano?non è che stringendo abbia cambiato assetto ai fari?:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
 
:smiley_001::smiley_001::smiley_001: cioè non dovevo metter mano?non è che stringendo abbia cambiato assetto ai fari?:smiley_001::smiley_001::smiley_001:

no no non intendevo quello intendevo a livello generale per ogni particolare della macchina...vengono strette ad una determinata coppia per evitare che si possa danneggiare o spanare la vite e il dispositivo..comunque non preoccuparti non si cambia così l'assetto........ma quindi ti tremano ancora?
 
ho provato ieri notte sembra che il tremolio sia diminuito ma non sparito, sicuro che sono allentati i bulloni sotto il paraurti,che casino..
 
ho provato ieri notte sembra che il tremolio sia diminuito ma non sparito, sicuro che sono allentati i bulloni sotto il paraurti,che casino..

può essere che non erano stati serrati a dovere in fabbrica e quindi con le vibrazioni piano piano si sono finite ad allentare leggermente
 
stesso problema...sarà la vibrazione del naftaro!!!dal primo giorno
 
Ultima modifica:
stesso problema...sarà la vibrazione del naftaro!!!dal primo giorno

al minimo non devono vibrare...avrai o le viti dei fari non ben avvitate oppure le lampade sono montate male
 
non sempre lo fa...per me sono le vibrazioni del motore...
 
non sempre lo fa...per me sono le vibrazioni del motore...

certo che sono le vibrazioni del motore...questo è normale...ma non è normale che il motore te le fa ballare...devo muoversi leggermente solo quando prendi buche toste
 
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vorrei sapere che tipo di impianti allo xeno e che lampade montate

premesso:

lo xeno non vibra fate una prova a macchina spenta,cosa c'entra serrare i bulloni,la macchina non si smonta da sola,se è un prodotti in bixenon,ha un'elettronica con sistema magnetico per portarlo in abbagliante,non e come una H7,la Vibrazione che vedete non è nient'altra che un reset in frazioni di millesimi di secondi della centralina che trova anomalie nell'alimentazione questo succede quando si prende prodotti non specifici per auto di nuova generazione,dove ti danno la compatibilità universale,ma sul gruppo fiat e Wv a volte ci sono problemi e come il discorso dei led in linea can-bus alcune auto basta un semplice led con resistenza altre serve più resistenze al di fuori del circuito elettronico,quindi si va sullo specifico.
Vi faccio un esempio in caso di incidente stradale i buoni impianti xeno,con una semplice rottura del vetro staccano immediatamente corrente per motivi di sicurezza,dovuto alla pressione del gas interno,ecco perchè quando le cose non vanno bene ci sono questi problemi che un po tutti riscontrate.
Questo vuol dire sforzare,baipassare e rovinare una durata dell'impianto xeno.

Un altro esempio più comune

lampade di casa a neon
e buona norma non continuare a spegnere e accendere la luce,ci sono gli "starter" che con il tempo si rovinano per non parlare della lampada e lo stesso discorso sullo xeno solo che lo starter non lo si può cambiare

il tutto se la vibrazione e da imputare alla lampada e non alla macchina
a presto

ci riferiamo all'impianto di fabbrica bixenon della magneti marelli non aftermarket....quindi con nessun movimentazione della lampada come negli impianti aftermarket bixenon.
esperienza personale: macchina con fari sostituiti avevo la vibrazione a cui si riferisce c7ax, portata in concessionario e davanti a me hanno smontato il paraurti, corretto il posizionamento del faro, serrate bene le 3 viti che fermano il gruppo faro e ha smesso di vibrare. quindi centra.