Tremolio fari xenon giulietta

Piccolo appunto, nella tua firma non vedo niente circa i bixenon ;)

Ciao

Semplice... Come me..sgath appartiene alla schiera degli"anziani" delle giulietta...il vecchio premium pack plus includeva gli xenon....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Buongiorno Ragazzi, volevo chiedervi una cosa, allora io ho notato come avete già detto in passato questo tremolio anche sulla mia, bhè sinceramente è un po esagerato sopratutto il faro sinistro, ad auto ferma con la marcia disinserita vibra un bel po sopratutto quando è fredda, dando due colpetti di acceleratore sparisce la vibrazione, inoltre quando c'è più di qualche buca su una strada oppure qualche doppio dosso, insomma più buche dove diciamo l'auto balla un pochetto mi capita che il farò sempre sinistro trema e si nota proprio il fascio di luce che trema sembra che la lampadina non sia fissata bene non saprei, sono stato in un centro alfa mi hanno detto che è tutto normale xke la macchina ha la regolazione automatica dei fari, però questo sulla 159 non succede il fascio di luce non trema assolutamente quando prendo tanti sconnessi, tipo andando su alcune stradine di campagna ecc..(a proposito della regolazione dei fari durante gli sconnessi, io non riesco a notare ad occhio che si regolano con gli avvallamenti della strada, cosa che invece sempre sulla 159 vedo perfettamente mentre cammino noto i fari alzarsi abbassarsi in base alla forma della strada,) potrebbe tutto essere normale ? o c'è qualcosa di anomalo ? cosa potrebbe essere ? (quando avvio la giulietta e accendo i fari noto che fanno destra sinistra e poi in alto quindi il motorino di regolazione automatica dovrebbe essere ok )
 
La regolazione automatica funziona. L'unico tentativo che puoi fare per il tremolio e muovere leggermente le viti di registro per vedere se si blocca la parabola
 
La regolazione automatica funziona. L'unico tentativo che puoi fare per il tremolio e muovere leggermente le viti di registro per vedere se si blocca la parabola

quindi devo muovere la vite che regola l'altezza del fascio di luce ?
 
quindi devo muovere la vite che regola l'altezza del fascio di luce ?

Si, per capire almeno se muovendola di poco, altrimenti sposti troppo i fari, si blocca la parabola. Agisci anche su quella della regolazione laterale
 
allora io devo muoverla, una volta che la muovo come faccio a capire se la parabola si blocca bene ? non ho ben capito, perchè ieri ho provato a muovere quelle viti si sposta il fascio destra sinistra alto e basso...ed ora ?
 
allora io devo muoverla, una volta che la muovo come faccio a capire se la parabola si blocca bene ? non ho ben capito, perchè ieri ho provato a muovere quelle viti si sposta il fascio destra sinistra alto e basso...ed ora ?

Quelle viti servono per la regolazione, ma sono anche quelle che tengono gerla la parabola. Ti ho detto di muoverle un pochino perché se la filettatura nel punto in cui era non manteneva bene, spostando la vite poteva bloccarsi meglio. Ora eh le hai mosse vedi se vibra ancora in ogni caso ripristina il livello dei fari
 
Quelle viti servono per la regolazione, ma sono anche quelle che tengono gerla la parabola. Ti ho detto di muoverle un pochino perché se la filettatura nel punto in cui era non manteneva bene, spostando la vite poteva bloccarsi meglio. Ora eh le hai mosse vedi se vibra ancora in ogni caso ripristina il livello dei fari

si ora che le ho mosse continua sempre a muoversi un po quando prendo delle buche come spiegato prima. Ed inoltre ad auto accesa in folle vibra il fascio di luce sopratutto il faro sinistro
 
si ora che le ho mosse continua sempre a muoversi un po quando prendo delle buche come spiegato prima. Ed inoltre ad auto accesa in folle vibra il fascio di luce sopratutto il faro sinistro[/


Se il problema è molto evidente e sei in garanzia allora pretendi la sostituzione dei fari perché il loro movimento ti compromette la guida a discapito della sicurezza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ora che le ho mosse continua sempre a muoversi un po quando prendo delle buche come spiegato prima. Ed inoltre ad auto accesa in folle vibra il fascio di luce sopratutto il faro sinistro[/


Se il problema è molto evidente e sei in garanzia allora pretendi la sostituzione dei fari perché il loro movimento ti compromette la guida a discapito della sicurezza


no la garanzia è scaduta, il difetto non è tantissimo evidente ed alla fine non mi compromette la guida neanche perchè lo fa solo quando ci sono tante buche tipo una stradina di campagna o dove c'è il terriccio tipo quando si va nei parcheggi delle sale ricevimento ecc...io volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se poteva dipendere come diceva qualcuno nei commenti precedenti dal fatto che le viti del faro non siano ben avvitate, quindi andando a rimuovere il paraurti e stringendo le viti potrei risolverlo (però questo per il tremolio del fascio di luce stando in folle) non saprei se può dipendere anche il movimento della luce durante gli sconnessi