Treno gomme invernali x Giulietta QV

Nel scendo che la macchina corre meno con i 18", mi sembra impossibile..., che consumi di più sicuro, ma i giri del motore sono sempre quelli, piuttosto bisogna rimpastare la centralina del conta km con i cerchi da 18", quello sarà probabile,....


Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
 
Gli strafalcioni sono dovuti all ipad, scendo=senso, rimpastare= reimpostare


Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
 
Mah , gli strafalcioni sono nella norma , comunque tanto coi cerchi da 16 che da 18 la circonferenza è quasi uguale ( cambia il rapporto /55 /40 )
 
guarda dai 17 a 18 cambia la barra da in altezza 45 a 40 giusto... la larghezza e sempre 225, ma qualcosa cambia in prestazioni, ora non riesco a capire se perche cambia la circonferenza o l'impronta piu larga con i 18!!! perche con i 17 ho 7.5 polici di larghezza mentre con 18 8 polici, cio se sbaglio 1.3 cm piu larga...:confused:
 
se ben ricordo i cerchi originali hanno canale da 7.5 sia 17 che 18.

Niko
 
i cerchi originali hanno canale da 7,5 " tanto i 17 che i 18 .
Il /45 sul 17" compensa con il/ 40 sul 18 , e anche il /55 sul 16 rendendo la circonferenza dei tre pneumatici quasi corrispondente .
Poi se sul 225 si possa mettere anche un canale da 8 credo cambi poco solo che andrebbe variato di qualche millimetro il valore di offset .
 
si.originali 7.5 polici io ho mak fatale da 18 con 8 polici,in pratica la gomma e piu tirata e con piu appoggio e la differenza sia di sensibilita che di reattivita .ce e molto, tanto che ora monto i 17 invernali ma la makk. e diventata molto mormida sembra che ho gli ammortizzatori scarichi pensa quanto cambia la spalla da 40 a 45.....
 
Nel scendo che la macchina corre meno con i 18", mi sembra impossibile..., che consumi di più sicuro, ma i giri del motore sono sempre quelli, piuttosto bisogna rimpastare la centralina del conta km con i cerchi da 18", quello sarà probabile,....


Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
guarda io ho un 1.6 jtd con 8.000 km....appena avevo 900km ho montato subito i 18 percio non mi sono reso conto se ho perso velocita ma ripresa acquistata si perche i 18 piu leggeri degli originali...pero una volta a 500 avevo preso una tagenziale per per farci la prima tiratina ed ero arrivato a 195 orari dopo di che ce una curva e devi mollare.....stessa cosa ho ripetuto a 1.500 con i 18
stessa strada e vaiiii corsia accelerazione 2,3,4,5,6 e ho notato apparte 190 scarsi che dalla 5 in poi era piu lenta ma non mi sono voluto fissare....Conferma avuto il mese scorso pultroppo,viaggio in autostrada frenando la makk. vibrava (la makk. aveva 6000 km) o anche nelle curve 130 140 be sono diventato pazzo per scoprire il problema, davo colpa alla equilibratura i cerchi perche montavo i bulloni bimek (auto centraggio per mozzi universali 110 112 ) bisticciare con i gommisti o i distanziali da 0.5 mm....be' alla fine mi decido a rimontare i 17 originali gomme nuove che avevo venduto,ricomprare le gomme nuove ma a sto punto quelle invernali....per farla breve erano i dischi impianto maggiorato bremo con solo 6000 km ovalizati......e vai mai a pensare questo!!!!!!!! per finire la mia giulia piu di 205 non superava,ora arriva a 205 senza fermarsi e poi raggiunge i 215 allo stesso pezzo di autostrada:eclipsee_steering::eclipsee_steering::eclipsee_steering:
 
non saprei il perchè di queste differenze di velocità, io la macchina l'ho presa usata, 2.0jtdm 170cv, ai 210 km/h arriva "subito", nel senso che li raggiunge con buona progressione, poi da la ai 220km/h ci mette un qualcosa in più, diciamo che è utile sfruttare bene tutti i giri motore nelle varie marce, almeno nella mia, adesso la macchina ha 33.000km e va meglio di prima, evidentemente il motore doveva un po' slegarsi... .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non saprei il perchè di queste differenze di velocità, io la macchina l'ho presa usata, 2.0jtdm 170cv, ai 210 km/h arriva "subito", nel senso che li raggiunge con buona progressione, poi da la ai 220km/h ci mette un qualcosa in più, diciamo che è utile sfruttare bene tutti i giri motore nelle varie marce, almeno nella mia, adesso la macchina ha 33.000km e va meglio di prima, evidentemente il motore doveva un po' slegarsi... .
Ehi ma l tua e una bella bestiolina........la volevo anchio la 170,ma visto che lo presa nuova quei 3.500 euri in piu erano troppi!!