trip computer su giulietta distinctive 1.4gpl

Ciao ragazzi... Sno nuovo e finalmente settimana prox arriva la mia giuly... Una domanda il display matrix cos'è?? Ciao e grazie

DISPLAY MULTIFUNZIONALE RICONFIGURABILE (MATRIX):
Schermo a matrice di punti riconfigurabile (grafico), visualizza
ovunque numeri e/o messaggi, spie e immagini anche animate
Colori attivi: rosso + alcune spie anche in giallo o rosso intenso
Dimensioni Area visibile: 72 x 40 mm
Dimensioni Schermo: 69 x 37 mm
Dimensioni Pixel: 0,37 x 0,37 mm
Dimensioni Interpixel: 0,02 mm

per le versioni
Distinctive[FONT=Times New Roman,Times New Roman PSMT][FONT=Times New Roman,Times New Roman PSMT], [/FONT][/FONT]Exclusive[FONT=Times New Roman,Times New Roman PSMT][FONT=Times New Roman,Times New Roman PSMT], [/FONT][/FONT]QV

Ho letto e mi pare chiara la Tua spiegazione, infatti ora collego alcuni episodi in cui per necessità di potenza in salita passa a benzina :) ma nella Mito questo passaggio automatico non succede ? grazie se conosci la risposta ;)

Mi hai incuriosito e poco fa ho scaricato il primo (2009) e l'ultimo (2012) manuale "MiTo GPL".
L'ultima MiTo si comporta analoga alla Giulietta, quindi niente info su consumi e autonomia con la possibilità di passaggio automatico e temporaneo all'alimentazione a benzina nel caso sia necessaria maggiore potenza.

Al contrario la prime versioni di MiTo riportavano i dati su consumi e autonomia (benzina), ma purtroppo NON avevano il passaggio in automatico di cui sopra.
Ciò sembra confermare la mia teoria... comunque se avessi la versione GPL, tra le due versioni, preferirei quella attuale.
Ricordando che i manuali specifici GPL di MiTo e Giulietta 2012 in quelle sezioni sono praticamente identici, riporto in seguito quanto indicava il primo manuale "MiTo GPL" del 2009:

L’indicazione del Trip Computer inerente
l’“Autonomia” è indicativa ed è riferita al solo
ed esclusivo funzionamento a benzina.
Le indicazioni relative al “Consumo istantaneo”
e “Consumo medio”, durante il funzionamento
GPL, non sono significative mentre
rimangono valide tutte le altre funzioni.

Ciao ragazzi... Sno nuovo e finalmente settimana prox arriva la mia giuly... Una domanda il display matrix cos'è?? Ciao e grazie

Leggeti al link seguente la scheda in PDF che ho realizzato su analogie/differenze in dettaglio fra display comfort vs. matrix

https://forum.clubalfa.it/schede-te...unzionale-comfort-trip-computer-e-matrix.html

Ricordo che il display Comfort e il Matrix sono sostanzialmente identici (99%) per impostazioni e informazioni riportate.

DISPLAY MULTIFUNZIONALE RICONFIGURABILE (MATRIX):
Schermo a matrice di punti riconfigurabile (grafico), visualizza
ovunque numeri e/o messaggi, spie e immagini anche animate
Colori attivi: rosso + alcune spie anche in giallo o rosso intenso
Dimensioni Area visibile: 72 x 40 mm
Dimensioni Schermo: 69 x 37 mm
Dimensioni Pixel: 0,37 x 0,37 mm
Dimensioni Interpixel: 0,02 mm

per le versioni
Distinctive[FONT=Times New Roman,Times New Roman PSMT][FONT=Times New Roman,Times New Roman PSMT], [/FONT][/FONT]Exclusive[FONT=Times New Roman,Times New Roman PSMT][FONT=Times New Roman,Times New Roman PSMT], [/FONT][/FONT]QV

Grazie mille.... Sei stato molto esaustivo.... Qndo ti deve arrivare le pensi tutte.....

- Informazione Pubblicitaria -
Visto che questo topic è stato linkato come risposta ad un altro topic subito chiuso vorrei sottolineare, come già indicato nel PDF scaricabile dal link del post #12 poco sopra, che nel display NON Matrix in modalità Dynamic NON si ha la visualizzazione tramite istrogramma della pressione del turbo; in modalità All Weather NON si ha la visualizzazione tramite cifre della velocità istantanea.

Il display NON Matrix (chiamato display Comfort o più semplicemente Trip Computer) è di serie sugli allestimenti base Giulietta, Impression, Progression e Veloce senza sensori di parcheggio posteriori.

Precisazione doverosa. ;)

Non avevo notato che l'utente montava il NON matrix.

problema menu consumi/autonomia/bluetooth Giulietta Gpl

Ciao a tutti.
scrivo il mio primo post :)

Ho acquistato la nuova Giulietta 1.4 tb GPL, giusto la scorsa settimana. Bellissima per ogni cosa, ma ho un problema.
In pratica non riesco ad accedere al menu dei consumi, né a quello dell'autonomia, né tramite il pulsante TRIP (sulla leva dei tergi) né dal sistema uConnect5. Nè alimentando a benzina, né alimentando a gpl.
Infatti se premo il pulsante TRIP (sia solo A che anche B) riesco a vedere solo "velocità media", "durata viaggio", e "parziale dei km percorsi".
E, dal uConnect, nella sezione "UNITA DI MISURA" non vedo nulla (contrariamente a quanto dice il manuale) del menu "consumi", infatti ho SOLO la scelta kmh/mih e °C/°F, ma non quella dei km/l o l/100km come dice il manuale...
Stasera passo in concessionaria per capire, ma secondo voi, cosa potrebbe essere?

E, seconda cosa:
lo streaming della musica in bluetooth anche a voi da qualche problema di qualità audio? Mi spiego:
se entro in auto con il bluetooth accesso, si collega il telefono (e quello si sente MOLTO BENE) e fin qui tutto ok, ma parte la musica e praticamente GRATTA. Cosa che non succede se, entrando col bluetooth SPENTO, mi collego con il cavo (così da far partire la funzione ipod da li) e solo poi attivo il bluetooth per il telefono (che come prima funziona sempre perfettamente).
Che dite?

grazie mille! :)

Re: problema menu consumi/autonomia/bluetooth Giulietta Gpl

Da quello che ho capito io da altri post, la versione GPL non ha l'autonomia, ne il consumo medio perché è difficile calcolare la quantità di GPL nel serbatoio

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

riferimento post #10
https://forum.clubalfa.it/gpl/78057...utonomia-da-trip-computer-giullietta-gpl.html

per esser chiari LUM pag 26
gpl 26.jpg

altro:
1) bella scelta
2) problema riproduzione puo' dipendere dall'efficienza del BT del cell. (mio HTC non ha questo problems)

riferimento post #10
https://forum.clubalfa.it/gpl/78057...utonomia-da-trip-computer-giullietta-gpl.html

per esser chiari LUM pag 26
Visualizza allegato 108372

altro:
1) bella scelta
2) problema riproduzione puo' dipendere dall'efficienza del BT del cell. (mio HTC non ha questo problems)

AH! ma quindi nemmeno switchando a benzina ho indicazione dell'autonomia? SERIAMENTE? ok che il gpl è variabile e difficilmente calcolabile, ma almeno un'indicazione di massima mi sembrava il minimo! ho spulciato il manuale ieri ma non ho trovato quella frasetta! Grazie comunque!

per il BT non è un gran problema, funziona perfettamente con il cavo quindi non ho problemi, ma questa cosa dell'autonomia un po' mi sca--a :/

edit: tipo che quindi è anche inutile che passi in concessionaria insomma :)

Qualcuno sa se aggiungendo una raadio 2Din queste informazioni risultano visualizzabili? O comunque esiste un modo per vederle? Anche non per forza (anche se sarebbe gradito) sul cdb dell'auto?

X