Troppi problemi con Stelvio Veloce Ti 210 cv

non vorrei che essendo una NTL non l'abbiano proprio controllata.
pare strano che non si siano accorti di questo difetto nei 5 km che hanno percorso.....
Peraltro, 5 km mi sembrano pochini. Di solito, almeno 10 o 15 km di prova li fanno.
 
non vorrei che essendo una NTL non l'abbiano proprio controllata.
pare strano che non si siano accorti di questo difetto nei 5 km che hanno percorso.....
Esatto,la mia alla consegna saltava come un canguro,arrivato a casa controllo ed aveva le gomme a 4 bar…….
I noleggiatori incaricano per la consegna degli emeriti incapaci e per i tagliandi pure,per fortuna che a me hanno concesso di rivolgermi per i service ad un conce Alfa altrimenti…
 
  • Like
Reactions: viper307
Se la macchina è a NLT, a piedi non dovresti essere perchè tu stai comunque pagando un canone di utilizzo e una macchina devono dartela.
Procedere per tentativi non mi pare la migliore delle premesse e mi fa dubitare molto della competenza dell'officina. Ma questi, stante la formula NLT, sono solo affari della società di noleggio e non tuoi.
Pretendi un'auto sostitutiva finchè non mettono a posto quella destinata a te.
Si certo, intendevo a piedi= senza la nuova Stelvio
 
  • Like
Reactions: kormrider
In questo forum è vietato parlar male delle versioni benzina delle alfa, rischi il linciaggio
Non parlo male della macchina a benzina, non ho neanche fatto in tempo a provarla!! Mi sembra semplicemente scandaloso che una macchina venga consegnata da Alfa con un problema che la costringe a tornare in officina appena uscita dalla concessionaria.E che un'auto nuova venga pesantemente smontata e rimontata in parti strutturali. E' il controllo qualità uscente che ha evidenziato grosse falle.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ormai hanno zero interesse per Giulia e Stelvio.. probabilmente le faranno solo ancora per poco 1/2 anni..anche le ultime giulietta erano abbastanza al risparmio ma almeno le svendevano a poco prezzo e con belli allestimenti spesso anche freno maggiorati
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non parlo male della macchina a benzina, non ho neanche fatto in tempo a provarla!! Mi sembra semplicemente scandaloso che una macchina venga consegnata da Alfa con un problema che la costringe a tornare in officina appena uscita dalla concessionaria.E che un'auto nuova venga pesantemente smontata e rimontata in parti strutturali. E' il controllo qualità uscente che ha evidenziato grosse falle.
Mi duole dirlo ma il controllo qualità di quello stabilimento non è quasi mai stato all’atezza. Ti auguro di risolvere presto e bene
 
Ormai hanno zero interesse per Giulia e Stelvio.. probabilmente le faranno solo ancora per poco 1/2 anni..anche le ultime giulietta erano abbastanza al risparmio ma almeno le svendevano a poco prezzo e con belli allestimenti spesso anche freno maggiorati
Hai dati per dirlo o e' una tua supposizione?
 
infatti carissimo @gigivicenza non per polemica ma noto che spesso intervieni su tutti gli argomenti con teorie ben dettagliate poi vedo che tu di stelvio e giulia non ne hai mai possedute o guidate quindi mi sembra un po' poco costruttivo non parlare su basi di esperienza e conoscenza. Poi non voglio dire che devi per forza guidarla o possederla un auto per dare informazioni ma quelle che dai tu sono così di dettaglio e definitive che se nn la guidi o possiedi nn potresti mai dare . faccio un esempio, io posso dire che la Tonale ha un aspetto degli interni un po' economico e una seduta compass style perchè ci sono stato dentro da fermo e l'ho toccata dappertutto. Non posso dire che è un cesso di dinamica di guida se nn la guido ma posso ipotizzare che abbia un comportamento un po meno affilato di una stelvio vista la disposizione del motore e la piattaforma di provenienza. Altro esempio , posso ipotizzare che sul plant di Cassino ormai si punta tutto sulla produzione Grecale come prodotto di punta e forse dico forse è ipotizzabile che a parità di manodopera (visto che non mi risultano grandi assunzioni in incremento su quel plant), le linee stelvio e giulia vadano ad un ritmo piu ridotto . Non posso dire che ormai le stanno dismettendo e quindi le fanno ad caxxum perchè nn ho fonti e dati su questo
 
Giulia e Stelvio le ho guidate entrambe e ci ho pure messo mano in Stelvio ho fatto pompa cp4 tolto serbatoio ecc… mio fratello aveva Giulia…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo.
Ho una stelvio in allestimento Veloce Ti 210 cv da circa 10 mesi e presa nuova.
Vorrei sapere se anche voi avete avuto problemi con questa vettura oppure tutto bene.
Ho 49 anni e cambio.vettura ogni 3 anni circa e devo dire che la Stelvio mi piace davvero molto, soprattutto come piacere di guida (abito in montagna), se non fosse per una valanga di problemi, che la collovo tra le vetture meno affidabili che ho avuto, assieme ad un Range Rover (ma in realtà avuto 22 anni fa).
In questi 10 mesi è 27000 km, la vettura è stata ricoverata in officina di erse volte per tempi più o meno lunghi che vanno da 1 giornata fino a 3 settimane.
Collegamento difettoso della condensa del condizionatore con tappetino passeggero sempre bagnato.
Sistema anti pizzicamento dei vetri elettrici riprogrammato 2 volte (all impulso di alzamento, si abbassavano).
Sostituzione centralina Ad Blue difettosa (vettura ferma 3 settimane).
Distacco di una parte dell aspirazione (turbo?) è relativo fischio in fase di accelerazione.
Rottura del sensore temperatura del FAP (vettura ferma 10 gg perché il sensore di ricambio arrivato era difettoso anch'esso).
Ieri usciva fumo dal cofano..... Distacco della tubazione del sensore temperatura del FAP..... Ecc ecc.
Inoltre scricchiolii vari portiera destra negli avvallamenti (problema mai risolto, anzi risolto da me alzando il volume della radio).
Ieri ho innalzato il livello della vettura sostitutiva avendo fatto un contratto di noleggio a lungo termine con riscatto, e tutte le volte girare con una lancia ypsilon 1000 cc è un po tirata come cosa.
Ma chiedo.... A voi non capitano questi inconvenienti?
Benvenuto ! Io 6500€ di problemi e adesso altri 2000€ , pensavo di aver preso una bella macchina ma un po’ mi pento