Ciao a tutti,
Dopo quasi 150.000 km percorsi con una Stelvio 2.2 210 cv, a scadenza contratto, ho deciso di sostituirla con un'altra Stelvio ma questa volta 2.0 280cv. Ritirata il 01/06 dopo continui posticipi di consegna ( non imputabili ad Alfa Romeo ma alla società NLT) fin dalla prima frenata uscendo dalla concessionaria ho sentito un rumore, come qualcosa che battesse con frequenza pari ai giri ruota. La macchina era stata ferma nel piazzale, i dischi erano visibilmente arrugginiti per la pioggia delle settimane precedenti, quindi ho sperato fosse solo questione di lucidarli con qualche frenata. Invece niente da fare, il rumore è rimasto. Ad ogni frenata questo battito con volume proporzionale all'intensità della frenata. Portata in concessionaria hanno fatto tutti i controlli su serraggio viti sospensioni, mollette varie di fissaggio pastiglie, cuscinetti mozzi ecc. senza trovare la causa. Hanno deciso di andare a tentativi e di sostituire i semiassi posteriori. Ora sono in attesa di ricambio ( macchina ferma da 1 settimana ) e risultato del tentativo. E' possibile che un'auto venga consegnata con difetti simili? Non fanno neanche un giro di prova prima di consegnarle? Il contachilometri segnava 5 km ed il serbatoio era totalmente vuoto. Dopo mesi di attesa, già a piedi con l'auto in officina! Onestamente non mi aspettavo una situazione simile, soprattutto su una vettura top di gamma quindi con prezzo non trascurabile. A nessuno è capitato lo stesso inconveniente? Idee? Ho paura che andando a tentativi mi smontino mezza macchina.