Troppo rigida in città

Perché deleterie? A me paiono fantastiche, ma certamente non ho una grossa esperienza in questo senso.
 
Perchè, dovendo avere la spalla che regge il peso della macchina anche con poca pressione, non permettono alla gomme di fare il loro mestiere: ammortizzare e garantire la giusta aderenza su asfalti "normali". Ne apprezzo sicuramente il fatto che, come mi è già successo, se prendi un chiodo non devi fermarti però una gomma tradizionale è un'altra cosa...
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Sì questo lo so ma... in alcune situazioni la Giulia mi è sembrata comunque "morbida", passatemi il termine, quindi pensavo che senza le runflat la cosa sia ancora più avvertibile e "rovinarmi" una percezione della macchina che ora mi sembra davvero equilibrata...
Mi servirebbe provarne una con le normali :)
 
Si certo.. è chiaramente un concetto molto soggettivo.. certo che, considerando la categoria della macchina, preferirei evitare di sentire ogni singolo sanpietrino in città :) come succedeva con le gomme a 2,5... poi è anche vero che nelle curve extraurbane prese allegre si gradirebbe maggiore rigidità.. ma alla fine va trovato il giusto compromesso considerando la tipologia di auto (non è mica un 595 ;) )
 
Passato ai 17... poesia :p si...lo so.. sono controcorrente :cool:
 
Ho preso i cerchi con già montati dei Primacy 3 non RF
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho I 19 e mi trovo benone.... Anzi a dirla tutta stavo cercando info sul forum per un assetto un po' più frenato dello standard (la mia è una veloce)