Troppo rigida in città

Perchè, dovendo avere la spalla che regge il peso della macchina anche con poca pressione, non permettono alla gomme di fare il loro mestiere: ammortizzare e garantire la giusta aderenza su asfalti "normali". Ne apprezzo sicuramente il fatto che, come mi è già successo, se prendi un chiodo non devi fermarti però una gomma tradizionale è un'altra cosa...

• Mi piace
Reazioni: Pierluigi86
Sì questo lo so ma... in alcune situazioni la Giulia mi è sembrata comunque "morbida", passatemi il termine, quindi pensavo che senza le runflat la cosa sia ancora più avvertibile e "rovinarmi" una percezione della macchina che ora mi sembra davvero equilibrata...
Mi servirebbe provarne una con le normali :)

Si certo.. è chiaramente un concetto molto soggettivo.. certo che, considerando la categoria della macchina, preferirei evitare di sentire ogni singolo sanpietrino in città :) come succedeva con le gomme a 2,5... poi è anche vero che nelle curve extraurbane prese allegre si gradirebbe maggiore rigidità.. ma alla fine va trovato il giusto compromesso considerando la tipologia di auto (non è mica un 595 ;) )

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ho I 19 e mi trovo benone.... Anzi a dirla tutta stavo cercando info sul forum per un assetto un po' più frenato dello standard (la mia è una veloce)