Troppo rigida in città

Io ho I 19 e mi trovo benone.... Anzi a dirla tutta stavo cercando info sul forum per un assetto un po' più frenato dello standard (la mia è una veloce)
Hai trovato qualcosa? Io ho visto i B6 Bilstein oppure la ritaratura degli ammoritzzatori di serie. Io non ho assolutamente intenzione di abbassare l'auto ma solamente di irrigidirla un po'
 
Più che ondeggiamento, è un movimento in trasversale mentre passa sul giunto, probabilmente sul retrotreno. Niente di preoccupante, ma percepibile pure da me che non ho le chiappe di Loris Bicocchi ;)
Lo noto anch'io , ma dipende, secondo me, dalle caratteristiche della sospensione posteriore.
 
Sì mi è stato risposto così anche da altri qui nel forum.
E' sensibile, la ragazza ;)
 
Sì mi è stato risposto così anche da altri qui nel forum.
E' sensibile, la ragazza ;)
Certe volte in autostrada ,a seconda del manto stradale, si innescato delle oscillazioni trasversali tipo quelle dei treni . Pero' questo fenomeno l'ho notato solo con le RF. Capitato anche a te?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Certe volte in autostrada ,a seconda del manto stradale, si innescato delle oscillazioni trasversali tipo quelle dei treni . Pero' questo fenomeno l'ho notato solo con le RF. Capitato anche a te?
Sono dovute alla trazione posteriore
 
Certe volte in autostrada ,a seconda del manto stradale, si innescato delle oscillazioni trasversali tipo quelle dei treni . Pero' questo fenomeno l'ho notato solo con le RF. Capitato anche a te?

Con la Giulia solo passando - soprattutto sui curvoni - sui dannati giunti trasversali.
Con la Scenic o con la Opel non avevo questa sensibilità, diciamo che pensavo ad altro!
 
Ragazzi verificate pressioni ed angoli, ovviamente le coperture devono essere in buono stato.
Io onestamente la trovo stabilissima, nessuno scarto passando in curva sulle giunzioni dei viadotti.

Semmai la vorrei più rigida, è poco frenata ad alta velocità in autostrada. Però di contro è ben confortevole in ambito urbano.

Pneumatici RFT GoodYear F1 AS3 differenziati da 18", pressioni 2.2-2.4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io noto una bella differenza tra sosp soft e hard , in autostrada sempre hard, la modalità soft solo in città o extraurbano non troppo veloce. unica pecca che la modalità sospensioni funziona solo in D per la veloce, potevano lasciare la possibilità per le sospensioni in qualunque modalità