Tubi aspirazione - Alfa 156 2.0 JTS

Re: aspirazione 156 2.0 jts

Fai attenzione,xchè più in basso scendi,più rischio c'è,se guardi bene dietro il para in quella zona,è molto sporco,di acqua ne "gira" parecchia..:)
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

giorgio che benefici hai avuto spostando il debimetro in alto?
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Fai attenzione,xchè più in basso scendi,più rischio c'è,se guardi bene dietro il para in quella zona,è molto sporco,di acqua ne "gira" parecchia..:)

lo so.............!aimè!
sul jts ho visto parecchie configurazioni con il debimetro in alto...dovrebbe migliorare il tiro..e rendere piu cattivo il rendimento..cosa che sul jts di normale nn è....
cmq sul ts è gia la migliore configurazione!
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

allora forse è una modifica che farò...
ma cosa hai fatto hai comprato un tubo o hsi segato il suo originale e poi hai aggiunto un altro tubo x arrivare alla scatola filtro?
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

io rimango dubbioso sulla aspirazione diretta........
solo rumore.
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Io penso che su un aspirato la mappa serve a ben poca cosa...
l'aspirazione è una delle cose più importanti da fare a mio avviso...tutto poi è dipeso da quello che vuoi su un'auto...io come ho già detto ho perso moltissimo ai bassi mettendo il CDA ma dai 4500 in su l'auto vola...devo ancora fare delle modifiche perchè non ho collegato tubi x il pescaggio aria causa spazio nel vano motore...inoltre sono un pò indeciso se mettere il tubo nella mascherina sotto oppure vicino al faro sx.
Giorgio poi se mi dici come hai fatto a spostare il debimetro indietro ti sarei grato...se mi dici anche cosa hai comprato meglio ancora grazie...Salvatore
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

mhhhhhh il jts è differente..cmq il debimetro è da 70mm....il manicotto sulla farfalla è da 70........ovviamente l'ho messo li..dal debimetro in poi ho preso un riduttore da 70>75mm..e ci ho messo l'aspirazioneda 75mm..da li in poi..fino al conico..è da 75mm

se t posto il tubo originale..capisci che....l'aspirazione è fatta alla ca... di cane..!da 70mm orginali..si passa a nche a 60..con nelle strozzature dovute..agli stampi..a dir poco..stupide!infine come sui ts..ho messo il conico..dentro l'airbox..visto che l'ingresso è da 80mm.....!praticamente mi ritrovo un'aspirazione diretta..dentro a un box con presa dinamica..e con i tubi maggiorati..e perfettamente lisci..al loro interno..
x i piu scrupolosi..la lunghezza è rimasta invariata..è pure aumentata la volumetria..quindi..meno vuota..sotto......

come dice tibe......meditate gente meditate....
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

scusa girgio
ok x la spiegazione grazie ma non ho capito se hai tagliato il tubo dalla farfalla al debimetro perchè dalle foto postate da te sembra lui!!!grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aspirazione 156 2.0 jts

scusa girgio
ok x la spiegazione grazie ma non ho capito se hai tagliato il tubo dalla farfalla al debimetro perchè dalle foto postate da te sembra lui!!!grazie

sul jts il debimetro..è sul box!