Tubi aspirazione - Alfa 156 2.0 JTS

Re: aspirazione 156 2.0 jts

:D:Dscusami giorgio ma non conosco molto bene la diversità di motore tra ts e jts hahahahahah:D:D:Ddaltronde sembrano uguali visivamente:grinser005:
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

il ts è il noto motore a base fiat con doppia accensione, variatore di fase e 16 v.

il jts è un derivato, ma presente l'iniezione diretta stratificata (più moderna), ha un erogazione meno appuntita e più "coppiosa".

l'altro è più vecchia maniera....

Rimango dell'idea che dovresti provarla al banco :)

quo...TINO :D

provarla? mi piacerebbe.... ma prima troviamo un jts con tubo gta...
e poi più che volentieri...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: aspirazione 156 2.0 jts

quo...TINO :D

provarla? mi piacerebbe.... ma prima troviamo un jts con tubo gta...
e poi più che volentieri...

con il tubo gta..va meno dell'attuale configurazione..ci avevo gia provato..
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

giorgio tu hai chiuso pure il recupero olio vapori giusto?
mi spieghi bene la modifica?inpoche parole hai staccato solo il tubo sul tubo aria?come hai tappato il buco? e in più al termine del tubo che ci hai messo????
ma hai notato miglioramenti oppure c'è qualche rischio x il motore?grazies
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

no no il tubo recupero vapori c'e...sto aspettando di fare sto maledetto decanter su ebay..o ovunque..costano un fottio!..ti conviene tenerlo attaccato..a meno che..tu nn rimappi...e risolvi il problema..adeguando l'iniezione..!

x i problemi..nn ce ne sono basta che mette in filtrino sul tubo che parte dal motore..e chiudi quello in aspirazione..
su un gta..nn sentirei la mancanza..su un cagaesse..si sente eccome!
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

io nel ts sto incassando il filttro a cono nell'airbox originale dato che ne ho trovato uno di diametro identico al buco in alto dove ce il coperchio che togli per cambiare il filtro originale (mi scuso per la spiegazione grezza ma non sapevo come altro dirlo)..e poi volevo togliere il risuonatore e con un flessibile andre a pescare l'aria nel frontale tra il radiatore ed il fendinebbia lato guida..dici che così migliora?inoltre il discorso dello spostare il debimetro vale anche nel ts?



(ho gia postato un messaggio simile in un'altra discussione ma questa i sembra più adatta)
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

sul debimetro non ho idea, per il tubo aspirazione monta il tubo gta.
togli il filtro a cono..... e monta un pannello sportivo!!

@giorgio156jts: io rimango convinto che rullato a banco col tubo gta e pannello sportivo vada più della tua col cda........ ma cavolo prestateci una jts con tubo gtaaaa e filtro!!! :D
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Togli quel cilindro che trovi nel filtro (pezzo conico di plastica), togli il risuonatore e piazza al suo posto il tubo della GTA (il numero lo ha BladeGTA di quel articolo).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Togli quel cilindro che trovi nel filtro (pezzo conico di plastica), togli il risuonatore e piazza al suo posto il tubo della GTA (il numero lo ha BladeGTA di quel articolo).

Approvo al 100%..:)
Per la cronacaho visto personalmente auto sul banco di persone convintissime di aver migliorato,invece avevano perso,e parecchio..:rolleyes: