Tubi aspirazione - Alfa 156 2.0 JTS

Re: aspirazione 156 2.0 jts

davvero tekno??è anche vero però che quando la macchina fà un suono diverso ti sembra che vada più forte...io lo ammetto ho montato un CDA e ai bassi ho perso tantissimo ma dai 5-7000vola però ora devo fargli delle modifiche ai condotti e vedere se và meglio...ho visto che sei di varese io di milano chissà che qualche volta non ci si vede x parlare un pò di auto;)
quando avrò montato i nuovi condotti vi saprò dire se l'auto è migliorata oppure no...
però una cosa è da dire nessun suono equivale al CDA in accellerazione:D:D:D:D:D:Danche se a caro prezzo!!!!!!!!!!!!:D:D:D
spero con i nuovi condotti di migliorare il tiro...a presto:)
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Beh,io di lavori sula mia ne ho fatti a bizzeffe..:grinser021: ho imparato che il sound ci vuole,ma abbianto alla resa,altrimenti meglio lasciar perdere...e poi,i T.S. son già vuoti in basso,bisogna far di tutto x recuperare lì,non perdere..:lol2:
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

:lol2::lol2::lol2:beh immagino...
sei anche tu come me uno scenziato pazzo:lol2::lol2::lol2:eek:gni tot di tempo se non metto mani alla mia macchinina mi vengono i crampi:D:D:D:D:D:D:D:D:D
domani sera vado a prendere i condotti x il filtro poi sabato mattina dovrei montarli poi vi faccio sapere:decoccio:
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Beh,io di lavori sula mia ne ho fatti a bizzeffe..:grinser021: ho imparato che il sound ci vuole,ma abbianto alla resa,altrimenti meglio lasciar perdere...e poi,i T.S. son già vuoti in basso,bisogna far di tutto x recuperare lì,non perdere..:lol2:

appunto..solo rumore..e 0 prestazioni nn vuol dire niente..ma visto che stiamo parlando su questo 3d di un jts dove la coppia è a 3200giri..e di 21kg..la storia è un filo ma un filo diversa..
dove il problema principale di questo motore è il tiro in alto..e nn il tiro in basso..
ripeto x l'ennesima volta..il conico come l'ho messo io..e solo un miglioramento..della configurazione originale.
poi è chiaro..se ci piazzi il conico dopo il debimetro e festa finita..tipo questo *****..

YouTube - Alfa 156 1.8 + K&N Apollo Universal Cold Air Filter Engine
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

beh è chiaro giorgio sono 2 motori diversi...
quello del video veramente solo rumore...dbel sound e basta...
giorgio il tuo lavoro sull'aspirazione è venuto bene però io avrei messo il CDA secondo me con quei tubi in inox avrebbe avuto una portata d'aria perfetta...x curiosità quanto li hai pagati?
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

50€...il cda nn l'ho messo xke prefrisco usare l'airbox originale..1 x nn avere problemi..o evitarli e secondo xke il litraggio è giusto x la cubatura del motore..x nn avere vuoti in accelerazione!
a me sembra la soluzione ideale..da quelle me provate!

x farti un'idea un piccola accellerata del mezzo..........

YouTube - 156 jts in movimento piano..
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

mi stava pallinando l'idea di costruirmi un airbox artigianale..qualcuno sa come si calcola il litraggio?
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

appunto..solo rumore..e 0 prestazioni nn vuol dire niente..ma visto che stiamo parlando su questo 3d di un jts dove la coppia è a 3200giri..e di 21kg..la storia è un filo ma un filo diversa..
dove il problema principale di questo motore è il tiro in alto..e nn il tiro in basso..
ripeto x l'ennesima volta..il conico come l'ho messo io..e solo un miglioramento..della configurazione originale.
poi è chiaro..se ci piazzi il conico dopo il debimetro e festa finita..tipo questo *****..

Io ho delle info diverse,e vengono dall'interno..innanzitutto,in moltissimi motori i dati dichiarati non si avvicinano neanche x sogno a quelli reali..:smiley_029: inoltre,il jts a motore caldo perde il 30% della potenza,e su questo ci potete credere..
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

beh il sound è da paura...Giorgio:)
comunque dici di non voler problemi...ma se ti aprono il cofano ti arrestano hahahaha:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
poi io devo vedere se riesco a costruire artigianalmente qualcosa x nascondere il CDA...
poi comunque ti fanno aprire il cofano solo se notano cose eccessive fuori o rumori troppo sospetti...
a me non è mai capitato e a nessuno che conosco:lol2::lol2::lol2::lol2:
comunque bel sound davvero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aspirazione 156 2.0 jts

Io ho delle info diverse,e vengono dall'interno..innanzitutto,in moltissimi motori i dati dichiarati non si avvicinano neanche x sogno a quelli reali..:smiley_029: inoltre,il jts a motore caldo perde il 30% della potenza,e su questo ci potete credere..

e su questo t do ragione..xke quando la scanno come una dannata..a nn va come prima..il problema..principale..la posizione del debimetro..e i collettori..catalizzati..l'unica cosa è spostare i kat..in mezzo con le relative sonde...x limitare il calore..

ah...x non incappare a questi problemi..basta limitare il calore..nel vano motore..sventrando..il piu possibile..!hihiihihihihih