Tubi aspirazione - Alfa 156 2.0 JTS

Re: aspirazione 156 2.0 jts

COSAAAAAAAA???

30% di meno..... perchè???
troppi catalizzatori?Fatta male l'aspirazione??

ODDIO.......................
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

IO prima di prendere il mio 2,0 ts volevo prendere il jts ma il mio venditore di fiducia me lo sconsigliò dicendo che è un motore delicato e particolare...mentre il ts è più affidabile...
anche se sinceramente chi ha il jts non mi sembra si lamenti!!!!
magari è come dice tecno...
 
Re: aspirazione 156 2.0 jts

il ts è sicuramente un motore affidabile, ma di sicuro i primissimi jts avranno avuto qualche problema di gioventù sulla parte alta del motore (testata ed iniezione in primis). Penso che i motori jts installati dal restyling in poi hanno meno magagne perchè nel frattempo i problemi manifestati su strada sono stati risolti in fase di produzione.
Per quanto riguarda il calo di potenza a motore caldo dubito seriamente si possa arrivare al 30%.... Su un jts significherebbe avere 115cv al motore (ovvero meno del 1.6 ts), il che è veramente impossibile (a meno che non perdi un pistone per strada).
Semmai ci fosse un calo, non potrebbe superare il 5% della potenza massima, salvo problemi di natura meccanica e/o elettronica.
Da quello che sto vedendo io, il problema più grande è dato dal doppio catalizzatore troppo vicino al vano motore, invece di essere stati sistemati post collettore, sono parte integrante del collettore stesso.
Considerando la temperatura che raggiungono i catalizzatori, potete immaginare che inferno si crea sotto il cofano.... bisognerebbe lavorare sui catalizzatori di serie utilizzando quelli metallici (con celle più aperte) e quindi più liberi (ovvero meno caldi di quelli di serie).
Potrebbe essere una soluzione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aspirazione 156 2.0 jts

confermo cn te alex, impossibile veramente perdere il 30% a motore caldo, almeno a me nn succede, a limite SE mi perde sarà il 5%, ma ripeto ke neanke me ne accorgo