Tubi turbo

Insomma, a me non sembra andare per come dovrebbe andare, mi pare lenta.

Posso chiederti un paio di cose?

- ultimo tagliando eseguito?
- sono mai state cambiate le candele?
- filtro benzina?

Inoltre, un consiglio, evita di tirare e viaggiare in riserva, peschi tutta la merda dal serbatoio ma, sopratutto, se si rovina la pompa alta pressione sono dolori, davvero dolori. Per cui se proprio vuoi mettere 5 € alla volta (è una battuta ovviamente) fai una volta almeno mezzo pieno e quando arrivi alla tacca della riserva fai benzina. Mai sotto....
Prima di consegnarla fatto cambio olio, candele mai cambiate, filtro benzina neanche credo...
 
Io avendo un 120 non posso essere d’aiuto... ma vedere salire il contachilometri così velocemente e un amore!! [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
.............Inoltre, un consiglio, evita di tirare e viaggiare in riserva, peschi tutta la merda dal serbatoio ma, ................
Qualcuno mi spiega sta storia che in riserva si va a pescare porcherie nel serbatoio, non riesco a capire perché dovrebbe succedere solo in riserva, sempre ammesso che nel serbatoio ci sia dello sporco, ci sara sempre anche quando ho il pieno, o no?
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ho visto i video non hai nessun problema. Per le tacche non preoccuparti..quando si alzeranno le temperature vedrai le tacche riempirsi tutte. Può capitare con temperature di meno -5 gradi anche 3-4 tacche in meno. Semplicemente perché nel nostro motore la centralina TCT interagisce con quella motore e limita la coppia a circa 360 nm. Se le temperature sono basse..siccome l’aria ha una densità maggiore e quindi più carica di ossigeno c’è bisogno di meno pressione per ottenere quella coppia. D’estate viaggerà un sacco lo stesso e compenserà dando più pressione e vedrai le tacche riempirsi tutte dalla 3 marcia in poi
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Qualcuno mi spiega sta storia che in riserva si va a pescare porcherie nel serbatoio, non riesco a capire perché dovrebbe succedere solo in riserva, sempre ammesso che nel serbatoio ci sia dello sporco, ci sara sempre anche quando ho il pieno, o no?
Sul fatto delle impurità che ci possono essere nel serbatoio forse essendoci meno benzina sono meno diluite e quindi più faticose da smaltire dall'impianto di alimentazione... Io giro poco in riserva, a volte metto additivi pulenti nella benza, delle impurità non mi preoccupo più di tanto, penso sia peggio nei diesel. Invece essere a secco e mettersi a tirare di brutto con questo motore che la benza va giù a vista d'occhio anche se non so spiegare le ragioni tecnicamente qualche problema lo può creare, magari non succede niente perché i serbatoi sono studiati per far andar giù bene la benza, ma mi guardò bene dal provare
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto i video non hai nessun problema. Per le tacche non preoccuparti..quando si alzeranno le temperature vedrai le tacche riempirsi tutte. Può capitare con temperature di meno -5 gradi anche 3-4 tacche in meno. Semplicemente perché nel nostro motore la centralina TCT interagisce con quella motore e limita la coppia a circa 360 nm. Se le temperature sono basse..siccome l’aria ha una densità maggiore e quindi più carica di ossigeno c’è bisogno di meno pressione per ottenere quella coppia. D’estate viaggerà un sacco lo stesso e compenserà dando più pressione e vedrai le tacche riempirsi tutte dalla 3 marcia in poi
Grazie, nel frattempo ho avuto la faccia tosta di contattare il vecchio proprietario per chiedergli qualche info, del tipo se ha mai avuto problemi, come lha trattata ecc.. Molto gentilmente mi ha risposto di non aver mai avuto un problema in 4 anni e di averla trattata come una figlia e di godermela che ancora la rimpiange..