Tubo aspirazione Alfa GTA [e altre tubazioni originali] su Alfa GTV TS/JTS

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da virtualenzo, 11 Gennaio 2009.

  1. ok grazie brambil..
     
  2. Appena ne ho occasione posto una foto.
     
  3. Filtro aria sportivo per alfa gtv 1.8 twin spark

    Chiedo scusa se apro un altro topic...ma non riuscivo più a modificare il titolo di quello vecchio...

    dovrei anche cambiare il filtro aria....mi consigliate un buon filtro aria sportivo che mi dia un po' di potenza in più....siete gentilissimi.
     
  4. Re: Filtro aria sportivo per alfa gtv 1.8 twin spark

    evita quello della bmc, il filtro del gtv è un po' più alto di quello del 156, mentre la bmc li vende uguali. Fatto bene è quello della Sprintfilter.
     
  5. #106skizzo63,20 Gennaio 2014
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2014
    informazioni filtro.

    Ciao ragazzi, leggendo qua e la ho notato che in molti sconsigliano di montare il filtro a cono sui 2.0ts (possiedo una gtv 2.0 ts 155cv) a causa di un calo di prestazioni ai bassi regimi. Siccome però mi piace molto il classico rumore del cono, la mia domanda è:non c'e nessuno che lo ha montato ottenendo buoni risultati?? (Ovvero come il classico filtro a pannello)premetto che ora la gtv monta solo finale ss ma montero centrale skat ss, kat 200celle e rimappa. grazie mille a tutti

    Magari, anzi sicuramente sarà una stupidata, ma per risolvere il problema dell aria calda o magari degli schizzi di acqua, montassi il cono all interno del cassone filtro originale??
     
  6. Re: informazioni filtro.

    Il filtro a cono fa solo "casino" non sound..... e peggiora le prestazioni...... Monta un filtro sportivo (es:bmc/k&n...)
     
  7. Re: Modifiche filtro aria - TUTTO QUI !

    Un bello Sprinfilter o Pipercross e poi recupera il tubo prima e dopo la scatola filtro del tipo Spider prima serie se il tuo ha dei risuonatori.
     
  8. Re: informazioni filtro.

    Se metti il filtro a cono devi necessariamente rimappare la centralina perchè altrimenti giri magro di carburazione e in poco tempo ti mangi il motore...Il sound e la rimappatura con il cono ti permettono di prendere circa 8-9 CV, e la resa del motore aumenta, anche ai bassi, con un sound più cattivo e coinvolgente. L'importante è che la rimappatura sia saputa fare da qualcuno bravo...
     
  9. Re: Modifiche filtro aria - TUTTO QUI !

    Raga allora mi sono impazzito per montare un bicono in posizione di aria fresca e devo dire che la gtv va davvero bene. ..non ho perso nulla ho guadagnato un pelo di cattiveria hai bassi. Unica domanda e : la gtv monta solo questo bicono e finale ss omologato. ...senza rimappa faccio danni???
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Riparazione d'emergenza Tubo Aspirazione Twin Spark 12 Marzo 2013
Alfa gtv cup 2.0 ts aiuto su egr-accensione sincrona-tuba gta Twin Spark 19 Aprile 2011
rimuovere cassoncino da tubo aspirazione crea problemi? Twin Spark 25 Maggio 2010