Secondo me invece quelli potrebbero essere eliminati, guadagnandoci sostanzialmente in sound,
e montare se uno non lo ha, una trombetta corta e senza risuonatori DOPO la scatola filtro.
Se si ha il filtro a pannello, qualcosa si sente.
Il problema è che il primo è fuori produzione... e ci si sbatte a cercarlo. magari facendolo artigianalmente... =)
E se dovessi toglierlo senza aggiungerci niente,,avrei problemi?
Non riusciresti a montarlo....
Io ho risolto rifacendolo in inox, esteticamente uguale, ma non si rompe (com'era successo al mio).
Ho usato le sue fascette originali sul debimetro, dall'altra parte si raccorda dentro al filtro dell'aria con una trombetta come quella originale ed esternamente sto studiando come applicare il manicotto originale per salvare l'estetica e l'originalità del layout vano motore.cioè al posto dei risuonatori hai montato un tubo dritto in inox,brambil?Come lo hai fìissato,con delle fascette stringitubo?Cosa è cambiato?
Ho usato le sue fascette originali sul debimetro, dall'altra parte si raccorda dentro al filtro dell'aria con una trombetta come quella originale ed esternamente sto studiando come applicare il manicotto originale per salvare l'estetica e l'originalità del layout vano motore.
Differenze? A culo un maggior reattività quando pigi il gas ed un cambio di suono oltre i 5000rpm.
non ho capito... cosa hai variato rispetto al tubo con risuonatore prima del filtro e alla trombetta che pesca aria originale (per farvi capire, aspirazione euro2 con 155 cv)?