Tubo aspirazione Alfa GTA [e altre tubazioni originali] su Alfa GTV TS/JTS

inanzi tutto grazie e rispondendo alla tua domanda si sia il suono che è piu corposo anche se di poco sia la progressione dei giri piu rapida

secondo te mauri modificando il tubo centrale della marmitta e montandone uno diretto le cose possono migliorare ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

inanzi tutto grazie e rispondendo alla tua domanda si sia il suono che è piu corposo anche se di poco sia la progressione dei giri piu rapida
figurati..ci si aiuta a vicenda...guarda ho un amico che ha uno Spider (per farti capire tu ha il coupe) con lo scarico completo SuperSprint...copleto intendo dai collettori fino al terminale..mi son fatto con lui Bergamo - Torino...ero quasi sordo :lol2: :lol2: però si torna bambini con certi giocattoli :D ovviamente montando un filtro del genere dando gas da fermo che agli alti giri hai un suond più corposo..più pieno...però un pò più pigra ai bassi

secondo te mauri modificando il tubo centrale della marmitta e montandone uno diretto le cose possono migliorare ?
secondo me un ottimo compromesso sarebbe un cat centrale da 200 celle e un terminale...di marche ce ne son tante...SuperSprint e Ragazzon le migliori...io ho tutto SuperSprint sulla mia...dopo aver montato cat centrale 200 celle terminale e cda dovrai ovviamente rimappare per riguadagnare quello che hai perso in basso...un tubo dritto peggiorerebbe moltissimo le cose...se fosse turbo si perchè rimappando ci stai e sei aiutato dalla turbina..ma su un aspirato come il tuo no...fidati..kat 200 celle...ottimo compromesso...100 celle un pò più estremo..terminale..CDA...e rimappi... ;)


ps il GTV è col 2.0 TS da 150 o 155 cv???
 
Re: Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

non so risponderti se è quello da 155 o da 150 perche è il terzo motore che cambio lascia perde na sfiga sai per caso da dove lo posso vedere ?
 
Re: Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

non so risponderti se è quello da 155 o da 150 perche è il terzo motore che cambio lascia perde na sfiga sai per caso da dove lo posso vedere ?
mmmmm...ti direi il libretto semplicemente...ma il cambio motore dove l'hai effettuato??
 
Re: Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

uno nell oficina ove lavoravo e l altro a casa da un mio amico i motori sono stati presi allo sfascio questo che ora sta sotto dovrebbe essere di una 155 super
 
Re: Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

uno nell oficina ove lavoravo e l altro a casa da un mio amico i motori sono stati presi allo sfascio questo che ora sta sotto dovrebbe essere di una 155 super
capito..capito..poi se via pm ti faccio vedere lo scarico...cmq ti ripeto l'unica via è quella..kat 200 celle...terminale..cda...e mappa...non guadagnerai tanti cv... forse un 5/6...essendo ottimistici in quanto non è turbo..ma cambierà l'erogazione...dato che sei di Roma...da quello che leggo..per la mappa poi ti potrai affidare a Eddy...nostro rimappatore convenzionato per il centro italia... :decoccio:
 
grazie tante anche perche non saprei dove andare per la mappatura invece ora sono andato dal marmittista che mi ha controllato la mamitta trovando una crepa e mi ha detto che potevo fare anche cosi per un buon rapporto prestazioni prezzo , il tubo centrale diretto e al posto del cat (abbiamo visto che il mio e svuotato sicuramente il propietaro precedente) un cassoncino di risonanza "mi pare" e al ultimo pezzo della marmitta gli ultimo due terminali per intenderci sostituiro con quello del v6 che ne ha uno solo. lui per fami il tubo con questo cassoncino mi ha chiesto 200 (euri) secondo te? ovviamente ne approfitto per chiederti di questo Eddy cosi posso farci un salto o telefonare per chiedergli un preventivo ( rileggendo la nostr chiaccherata mi sono accorto che non ti ho detto che sulla macchina ho montato anche il gpl e se tutto questo mi comporta cambiare i paramentri della centralina del gas)

ps: lo so sono logoroico

comunque il codice motore è ar67204 e non avendo eper non so vedere se quello da 150cv o da 155cv

invece quello originale era ar 16201 sai se ci sono differenze
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

Se puoi, rimonta le tubazioni e la scatola filtro originale, il cda a macchina originale è solo rumore e fa perdere, e alla lunga danneggia il debimetro.

Sono contrario anche nel momento in cui si modifica lo scarico aprendolo, secondo me è da prendere in considerazione solo su elaborazioni hard.
 
Re: Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

oggi ho rimontato il filtro originale "sigh sigh" e provero di nuovo a rimontarlo dopo aver cambiato la marmitta per vedere se magari con quella le cose vanno meglio vi farò sapere grazie a tutti per gli ottimi consigli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema filtro CDA su Alfa GTV 2.0 TS

mmmm chissà di chi era la spider che faceva diventare sordi!!!
cmq differenze fra il 150 e il 155 non ce ne sono, il mio è 155.
il filtro conviene che sia interno all'airbox originale, io ho montato il bmc interno.
pulisci il debimetro dopo l'intervento e calcola che ogni modifica allo scarico necessita di mappatura apposita, a Torino c'è un preparatore centraline convenzionato che lavora molto bene.
ilcatalizzatore 200 celle non toglie nulla alle prestazioni e mantiene la macchina al 100% a norma.
poi per il gpl la centralina si adegua automaticamente all'impianto gpl senza dare nessun problema!!! se hai bisogno di info dettagliate chiedi pure, la mia è un esempio che cammina...e come cammina..vero mauriiii!!!ahahahah!!!