Tubo aspirazione Alfa GTA [e altre tubazioni originali] su Alfa GTV TS/JTS

Re: tubo aspirazione gta su gtv 2.0 ts

La 2.0 ts ha già un tubo di aspirazione corto, raggiungerlo è un pò un casino...
 
Re: tubo aspirazione gta su gtv 2.0 ts

... mi pare si debbano smontare paraurti e interno passaruota sx ...

cmq quello del Gtv fa un "sifone" e viene su a pescare l'aria sotto al faro sx ... quello del GTA è più diretto e pesca molto più in basso ...
 
infatti guardando nel cofano..il tubo aspirazione parte da soto il contenitore del filtro aria, fa un giro tortuoso con diverse curve per poi arrivare all'altezza dell'estrem sinistra della mascherina del cofano vicino al faro sinistro..
la mia idea era appunto quella di poter creare un condotto più diretto dell'aria eviando curve inutili...
per farlo pescare magari nella parte vicino al gruppo ottico sinistro posizione/freccia...
oppure una soluzione più artigianale del tipo rimediare un tubo flessibile magari predisposto anche per resistere ad alte temperature e sagomarlo come è meglio?...

per farlo pescare magari nella parte vicino al gruppo ottico sinistro posizione/freccia...

oppure una soluzione più artigianale del tipo rimediare un tubo flessibile magari predisposto anche per resistere ad alte temperature e sagomarlo come è meglio?...
 
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Re: tubo aspirazione gta su gtv 2.0 ts

c'è gente che l'ha fatto ... mi ricordo 3d con tanto di foto ... prova a cercare ...
 
... non mi ricordo :p


... cmq mi sembra che il 3d che hai linkato possa fare al caso ...
 
Quello è l'unico 3d presente che parla appunto del montaggio del tubo di aspirazione GTA sui TS...in quel caso è stato montato su una 147 1.6 TS...l'utente Tecknomotion è il papà di questa modifica :D
 
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Personalmente, il topic lo conosco, però non parla esplicitamente di gtv.

Da Eper, per i twin spark euro2 (quindi ante 2000) da 3 tipologie di aspirazione (considerando che fra il 1997 e il 1998 si è passati dal 2.0 ts 150 cv condotti in ferro al 2.0 155 cv con cassoncini a aspirazione variabile), cioè queste

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Quindi se con la prima immagine sembra che non ci siano tubi tortuosi o quant'altro,
nella seconda si notano i cassoncini (particolare 11) e nella terza anche la strozzatura finale (24).

Penso che una buona prova sia aprire il cofano e vedere se ci sono i cassoncini di aspirazione (quelli dopo la farfalla).
 
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