tubo idraulico n°2, frizione Alfa Romeo 156 Cod.60654481 e 60654482

Grazie, sono incline pensare alla funzione "smorzatore" , anche perché da una immagine del circuito olio x la frizione,se ho ben interpretato, vedo attingere olio dal servifreno ,entrare con breve tratto nella pompa primaria e spinto nella tubazione (composta di 3 tratti) dove è interposto quel contenitore (smorzatore). Quindi ora mi è chiaro che è giustificata la sua presenza.
Grazie per vostro aiuto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Piu che altro non si capisce bene il criterio per il quale abbiano deciso di montare il suddetto smorzatore dal monento che su 147 non è presente e di fatto le due auto a livello meccanico condividono la quasi totalità dei compontenti......cioè ora hai trovato entrambi i tubi e va bene cosi, ma nel caso uno non li avesse trovati penso sarebbe stato possibile eliminare il tutto e montare un tubo unico eliminando lo smorzatore.

E' stato il mio primo pensiero, farne un tubo unico, dei 2 in gomma, ora lascio così le cose.
a M@urizio rispondo che 3 , 4 anni fa ho attinto le informazioni ed ho eseguito con successo lo spurgo, lessi anche che ad uno, in un viaggio, è scappato il relativo fermaglio - Mi sono premurato di mettere un laccio in filo di rame, legando le estremità che sporgono dal tubo.
Cordiali saluti a tutti

X