tubo idraulico n°2, frizione Alfa Romeo 156 Cod.60654481 e 60654482

Grazie, sono incline pensare alla funzione "smorzatore" , anche perché da una immagine del circuito olio x la frizione,se ho ben interpretato, vedo attingere olio dal servifreno ,entrare con breve tratto nella pompa primaria e spinto nella tubazione (composta di 3 tratti) dove è interposto quel contenitore (smorzatore). Quindi ora mi è chiaro che è giustificata la sua presenza.
Grazie per vostro aiuto
 
Piu che altro non si capisce bene il criterio per il quale abbiano deciso di montare il suddetto smorzatore dal monento che su 147 non è presente e di fatto le due auto a livello meccanico condividono la quasi totalità dei compontenti......cioè ora hai trovato entrambi i tubi e va bene cosi, ma nel caso uno non li avesse trovati penso sarebbe stato possibile eliminare il tutto e montare un tubo unico eliminando lo smorzatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' stato il mio primo pensiero, farne un tubo unico, dei 2 in gomma, ora lascio così le cose.
a M@urizio rispondo che 3 , 4 anni fa ho attinto le informazioni ed ho eseguito con successo lo spurgo, lessi anche che ad uno, in un viaggio, è scappato il relativo fermaglio - Mi sono premurato di mettere un laccio in filo di rame, legando le estremità che sporgono dal tubo.
Cordiali saluti a tutti