Tuning: che ne pensate? Tutto qui.

io ho visto roba mostruosa a Misano al circuito nella giornata dedicata al tunning e lì si vede chi ha gusto e chi no, sia esteticamente che meccanicamente...
 
Bè ma se fosse stata tua non ci sarebbe nulla di male,io sono dell'idea che se a uno piace una cosa non deve veder cosa dicono gli altri,anche perchè la macchina è tua,l'hai pagate te e i pezzi che gli monti idem! Quindi se mi regalano un auto,e i pezzi la faccio come vogliono gli altri! =)
(io sulla giuly ho montato la pop off a sfiato esterno,mi piace,me la son comprata e montata,poi se pensano che son un tamarro chi se ne frega!!)

sei un tamarro rovini la categoria dei motociclisti non ti vendo piu il supersprint che è per palati fini e non tamarri:lol2:
 
sei un tamarro rovini la categoria dei motociclisti non ti vendo piu il supersprint che è per palati fini e non tamarri:lol2:
tamarro si ma di classe! quelli che vanno! =)
 
La pop off è troppo bella, la gente dica quelle che vuole.....uno sbuffo sul rilascio è un tocco di classe!!:cool:
 
La pop off è troppo bella, la gente dica quelle che vuole.....uno sbuffo sul rilascio è un tocco di classe!!:cool:
e ti dirò di più! io questa perdita di potenza e turbo lag proprio non la sento!
 
Sicuro, la valvola deve tenere regolato, non può fare la perdita di potenza...sfiaterebbe:rolleyes:
Il turbo lag di solito si accusa su una regolazione nello scarico con la Wastegate, dopo il discorso si intriga ma c'è anche un rapporto tra girante di scarico e aspirazione e regime sopportabile da tarare, infatti molti puntano su un turbo maggiorato ma non fai altro che allontanare la zona di coppia, con uno piccolo sullo scarico da subito la botta e in alto te la regoli con la pop off, a cuscinetti, ecc...sul turbo ci ubriachiamo quello che ci vuole sono sempre i soldini....pappa.:.
 
bè il turbolag non è nient altro che quella zona dove la girante non ha ancora iniziato a spingere,la situazione si verificava sopratutto con turbine molto grosse,dato che hanno bisogno di una spinta maggiore per entrare a regime e poi ti prendevano a calci nel cu*o =) ora con le blow off o pop off a ricircolo,hanno un sacco di nomi,quando lasci il gas l'aria anzichè esser buttata fuori rifiniva nella cassa filtro "mantenendo in pressione" il tutto,la wastgate serve solo per il picco dell'overboost se la blocchi anzich aver il picco e quando apre,la costante,resterebbe sempre ad 1.5,la pop off lavorerebbe ugualmente dato che sfiata solo l'aria dal condotto di aspirazione.
si usa per ridurre questo fenomeno su turbine grossissime un altra piccola turbina,che entra in funzione prima riducendo il problema
 
Qualcuno di voi ha montato il filtro k&n sulla giulietta? A me è appena arrivato ma volevo sapere da chi lo aveva già messo su se aveva fatto modifiche riguardanti l'aspirazione onde evitare di aspirare aria calda e perdere cavalli e se avete problemi di entrata di acqua da sotto il paraurti. Vista la posizione della scatola dell'aria é facile che un po d'acqua entri da sotto e vada a rompere il motore... vorrei evitare questo inconveniente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno di voi ha montato il filtro k&n sulla giulietta? A me è appena arrivato ma volevo sapere da chi lo aveva già messo su se aveva fatto modifiche riguardanti l'aspirazione onde evitare di aspirare aria calda e perdere cavalli e se avete problemi di entrata di acqua da sotto il paraurti. Vista la posizione della scatola dell'aria é facile che un po d'acqua entri da sotto e vada a rompere il motore... vorrei evitare questo inconveniente!

Quì si parla di tunning.....tu ce l'hai elaborata?
altrimenti potresti parlarne quì
Giulietta/motore il motore di cui disponi e aprila pure col titolo
filtro k&n sulla giulietta (se non ce n'è una già aperta dove altrimenti continui in quella)

buon forum e benvenuto
:)