Turbina 1.4 benzina

Visualizza allegato 238054
Devi sganciare il prima tubo quello del recupero vapori cerchi rosso in alto, poi procedi al collettore nero che vedi sempre cerchiato rosso dovresti avere lo spazio utile per sganciarlo altrimenti devi agire alche lato scatola filtro, dopo che hai sfilato il tubo vedrai la girante.
Il filtrino lo trovi svitando il dato cerchiato nero attento a non perdere le due rondelle in rame. (il bullone stesso è il filtro).
Per agevolare il lavoro ti conviene togliere il carter para calore sopra la turbina, ti serviranno delle brugole TORX.

Per smontare la turbina ti consiglio un meccanico che si occupa di revisioni turbine (sempre che sia quello il problema).
Ci tengo a precisare che quando cambia marcia sento uno sfiato, come se uscisse dell’aria, solo quando cambio marcia, ad esempio sono su di giri, metto la terza e sento lo sfiato quando schiaccio a frizione
 
Ci tengo a precisare che quando cambia marcia sento uno sfiato, come se uscisse dell’aria, solo quando cambio marcia, ad esempio sono su di giri, metto la terza e sento lo sfiato quando schiaccio a frizione
controlla tutto il circuito a partire dal filtro aria ad arrivare al corpo farfallato avrai sicuramente qualche manicotto crepato o che non fa presa bene e può essere la causa della problematica della turbina che non spinge.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ma il meccanico a cui ti sei rivolto a controllato tutto il sistema aspirazione prima di dirti che il turbo si sbloccava in marcia tirando o a manoo_O?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
  • Like
Reactions: Cristian. S
ignoranza mia
Caro Zio macche' ignoranza..Mica possiamo sapere tutti e tutto sui motori!! Pensa che ho saputo a suo tempo quando usci la nuova Delta che il 120 cv chiamato anche Tjet era altro che l'evoluzione del 1.4 Fire 16v di 90Cv al quale avevanoè aggiunto il turbina..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro Zio macche' ignoranza..Mica possiamo sapere tutti e tutto sui motori!! Pensa che ho saputo a suo tempo quando usci la nuova Delta che il 120 cv chiamato anche Tjet era altro che l'evoluzione del 1.4 Fire 16v di 90Cv al quale avevanoè aggiunto il turbina..
l'ignoranza non è una vergogna... proprio perchè non possiamo sapere tutto.. lo è se non si fa niente per migliorare.