Turbo Benzina 1750TBI - Pareri e sensazioni d'uso

Re: Turbo Benzina 1750cc

beh tuo padre è un grande..datr dentro una 159 per una 159 nuova(apprposito..allestimento TI?)..veramente ammirevole!!
ottima scelta e complimenti alla famiglia...sicuramente non ti deluderà il tbi..aspettiamo le tue impressioni però per la conferma...;)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

io sono un possessore da circa 20 giorni di una brera 1750tbi se volete posso rispondere ad eventuali vostre domande in riguardo ciao daniele
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

io sono un possessore da circa 20 giorni di una brera 1750tbi se volete posso rispondere ad eventuali vostre domande in riguardo ciao daniele

recensione, ovviamente......:D:D:D

dicci dicci, dalle prestazioni all'erogazione ai consumi.... insomma tutto!!!
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

ciao ragazzi io sono nuovo del forum,comunque ho visto un 159 tbi e mi sembra un gran motore......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Turbo Benzina 1750cc

no mi piacerebbe sapere da voi cosa interessa sapere........
in breve :
- motore molto elastico sembra un turbo diesel
- finalmente un motore che spinge e che ti da una sensazione di potenza
- consumi per come la uso io , strade di montagna sul computer di bordo segna un'undici per cento
e poi chiedete se volete sapere qualcosa in particolare
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

grande tulipano!!ma le hai messe le foto ecc??
comunque dai,dai dicci tutto..credo tu sia il primo con la brera TBI..allora se posso chiederti..fai un paragone con le altre macchine che hai avuto o che hai guidato(modello-motore)..poi..turbolag?a quanti giri inizia a spingere??poi.."rapportatura" del cambio(per me la pecca più grande insieme al peso..se avesse avuto rapporti più corti avrebbe reso di più a prescindere dal motore..)??e il sound?sulla brera si farà sentire dato che son praticamente vuoti..io sull'Alfa non l'ho ancora sentito ma l'ho sentito il 190cv che monta la delta e mi è piaciuto..tu hai avuto modo di paragonarlo ad altri?
..per i consumi 11per cento intendi 11litri per 100Km?comunque credo sia ancora presto..poi ti si abbasseranno leggermente.. però dicci un po'..urbani,misto e superstrada se l'hai già provata..ah ma monti i 17",18" o 19"(anche questo credo che influisca parecchio)??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Turbo Benzina 1750cc

ullalla ok provo a risponderti
- le foto le ho già messe basta che guardi su foto album e cerchi brera 1750tbi
- prima di questa avevo una gt turbo diesel da 150 cv perciò il paragone lo posso fare dicendo che come elasticità e inserimento del turbo mi sembra di guidar la stessa auto, però questa sale molto molto di più
- il turbo inizia a spingere subito già dai 1500 giri
- il cambio tutto sommato si usano bene tutte le marce anche andando per strade extraurbane cioè si usa anche la sesta, però la prima fosse stata un pò più corta sarebbe stato fenomenale, eah dimenticavo anche la retro non serviva così lunga
- il suono devo ancora sentirlo perchè dentro è ben insonorizzata penso che mi farò un giro in montagna con il finestrino abbassato poi ti dirò
- il consumo il comp di bordo mi da una media di 11 litri per 100 km però io vivo in montagna, in autostrada ho provato media 130 ora consumo 8 litri per 100 km.........km per ora su auto 1600 perciò motore ancora in fase di "rodaggio"
- dischi ho preso come vedrai dalle foto i 19" titanio satinato
spero di essere stato esaudiente comunque sempre a vostra disposizione ciao daniele
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Grasnde tulipano,molto esauriente!potresti lavorare per nuvolari...o quanto meno per TG 2motori visto che le prove che fanno li fanno c....!!
per le foto della tua fantastica brera intendevo nel garage...approposito..comlimenti..!
 
Ultima modifica:
Re: Turbo Benzina 1750cc

Si beh diciamo che c'è stato il mio zampino sull'acquisto del TBI :) , purtroppo non allestimento TI perchè mio padre odia la pelle, ma in cambio allestimento sport con barra duomi, pedaliera sportiva in alluminio e cerchi turbina da 18". Dovrebbe arrivare tra 10/15 gg. In teoria, leggendo anche le dichiarazioni di tulipanonero, nn ci dovrebbe essere + quel vuoto che ha il diesel tra i 1000-2000 giri, almeno finchè nn attacca la turbina...è pauroso quel vuoto...Comunque appena arriva, piccolo test x saggiare sensazioni (ed emozioni XD) e vi tengo aggiornati. Nel frattempo una buona estate a tutti!
E17
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbo Benzina 1750cc

Mi sono permesso di raccogliere in un unica pagina il Test fatto da Nuvolari Channel della 159 1.750 TBI

[YOUTUBE]QeAqvE3t-Ug[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]sbx1-UypKyU[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]6NH-sYvd9Cw[/YOUTUBE]