Turbo Benzina 1750TBI - Pareri e sensazioni d'uso

Re: Turbo Benzina 1750cc

il clima non dovrebbe influire + di tanto sui consumi.. non sono esperto nel campo ma posso farti degli esempi con 2 auto che abbiamo in famiglia:
ford fiesta 1.2 16v 75cv '99: quando attacchi il clima l'auto ne risente in prestazioni e soprattutto consumi
ford focus 1.6 TDci 90cv '08: nulla di tutto ciò e non si sente nemmeno quando attacca il compressore!

ad un'auto con tanti cavalli, penso proprio che il clima gli faccia il solletico :D
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Si in prestazioni l'auto non perde granchè, ma cmq credo che anche in minima parte ha qualche effetto sul consumo. Bah comunque vedremo più in là se la situazione evolve in meglio :)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Sicuramente.. lascia passare questi 1000 1500km per rodare al meglio tutta la meccanica e poi fai le rilevazioni =)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Si in prestazioni l'auto non perde granchè, ma cmq credo che anche in minima parte ha qualche effetto sul consumo. Bah comunque vedremo più in là se la situazione evolve in meglio :)

Scusate se mi intrometto :
io ho una jtdm da 1 mese
ed ho fatto prove su prove per verificare i consumi...
e:
in autostrada a 130 costanti col cruise control...
accendendo o spegnendo il climatizzatore
i consumi variano dai 12 km/l
ai 14,3Km/l
direi che e' piuttosto notevole il suo impatto
ovvio che la mia non e' un TBi (purtroppo)
ma credo che il consumo di energia e quindi di carburante del climatizzatore sia sempre lo stesso ...
ciao

PS: ahz che bello il TBi
se cambio lavoro e ne trovo uno vicino a casa mi sa' che la permuto subito epr un bel TBi...
magari allestimento TI...
che sogno...!
 
ecco il 1750
tulipanonero-albums-brera-1750-tbi-in-picture2979t-immagine-002.jpg
:eclipsee_Victoria:

tulipanonero-albums-brera-1750-tbi-in-picture2979-immagine-002.jpg


tulipanonero-albums-brera-1750-tbi-in-picture2978-immagine-001.jpg


dopo circa 2500 km consumo su strada statale medio trafficata consumo medio 9,5 litri per 100 km :lol2:autostrada rimanendo entro i 1xx km orari consumo 8 litri ogni 100 km.:blink:....percorso in montagna tirando un pò ....non si può dire...........:D:D:D:eek::eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Turbo Benzina 1750cc

il clima influisce un botto anche se si hanno tanti cavalli...la perdita di prestazioni è minima..diciamo che l'auto risulta giusto un filo meno pronta ma nei consumi influisce eccome!!specialmente in questa stagione e se si ha l'auto scura..;)(ne so qualcosa..e pure lo skywindiow non aiuta...con la tendina chiusa è vero..va un po' meglio ma comunque sembra senmpre di avere una lente sopra la testa che amplifica l'effetto dei raggi di sole..)

anche per la mia come per quella di Niko la differenza nei consumi tra clima acceso e spento è poco più di 2,5 Km/l quindi..un bel po'!!
 
Ultima modifica:
Re: Turbo Benzina 1750cc

Scusate la mia ignoranza...ma la turbina del 1750 è fissa o a geometria variabile?
Da qualche foto ho intravisto la westgate perciò dovrebbe essere fissa.O no?
Ho questo dubbio che mi sta distruggendo dentro: dannaz :
Grazie
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

E' a geometria fissa.
Attualmente se non sbaglio l'unico motore di serie a montare turbine a geometria variabile a benzina, è il boxer turbo della Porche. :rolleyes:
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Scusate la mia ignoranza...ma la turbina del 1750 è fissa o a geometria variabile?
Da qualche foto ho intravisto la westgate perciò dovrebbe essere fissa.O no?
Ho questo dubbio che mi sta distruggendo dentro: dannaz :
Grazie


cavolo che occhio! però è waste-gate :D

ma chiedo a tulipano... come è sopra i 4000 giri? io me lo immaginavo un motore potente ma senza erogazione sportiva, a vedere i video postati prima però mi sono ricreduto.... mi piacerebbe avere un parere da chi lo ha provato ;)

:decoccio::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbo Benzina 1750cc

E' a geometria fissa.
Attualmente se non sbaglio l'unico motore di serie a montare turbine a geometria variabile a benzina, è il boxer turbo della Porche. :rolleyes:

Grazie mille...sapresti dirmi anche che tipo è?